Ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare prima di ufficializzare il nuovo accordo per i diritti TV di Legabasket. Secondo La Prealpina la fumata bianca potrebbe arrivare dopo l'assemblea in programma per giovedì prossimo.
La certezza è che per i diritti streaming si passerà a Eleven Sports, che ha fatto un'offerta superiore a quella di Discovery (si parla di 10 milioni di euro in tre anni). L'emittente online che detiene anche i diritti di Eurolega, Eurocup e Nazionali FIBA punta a un portale dedicato al basket, e potrebbe pure essere acquistata a breve da DAZN.
Non sono ancora state sciolte le riserve sugli altri due pacchetti: le due dirette satellitari previste dall'accordo potrebbero essere trasmesse da Sky in accordo con Eleven Sports, ma ancora non ci sono certezze. Se non dovessero arrivare in tempi brevi la Lega potrebbe riaprire il dialogo con Discovery, anche per la partita in chiaro, e quindi nel caso due partite andrebbero su Eurosport 2 e una su Dmax. Se non dovesse andare in porto nemmeno questa opportunità, si potrebbe riaprire uno spiraglio per la RAI o comunque un'emittente generalista ad ampia diffusione: Milano e Virtus puntavano su questo, in modo da dare la massima visibilità al prodotto basket.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia