Le pagelle di Alba Berlino - Virtus Segafredo Bologna, vinta dai bianconeri per 68-83

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 6.5 – Il tiro non gli entra, ma a rimbalzo (6) si fa sentire, smazza tre assist ed è sempre presente dietro con la sua fisicità, soprattutto nel primo tempo.  

Lundberg voto 7 – Cinque punti in fila fondamentali nel terzo quarto, nell’unico vero momento di difficoltà dei suoi. Ormai è l’uomo designato quando la palla scotta, e risponde sempre presente. 

Belinelli voto 7 – Primo quarto eccellente con grande impatto e 3/3 su tre, poi sostanzialmente può riposarsi, e va benissimo così.

Pajola voto 6.5  – Molto incisivo nel primo tempo, con punti e difesa. 

Mascolo voto 6 – Minuti di grinta, non demerita dietro. 

Lomazs voto 6.5 – Buon esordio, con canestro e impatto difensivo. 

Shengelia voto 7  – Primo tempo assolutamente clamoroso. Nel terzo quarto invece fa svariati errori, ma la prova nel complesso resta più che positiva, con 5 assist e finalmente un minutaggio “tranquillo”. 

Hackett voto 7.5  – Come sempre, gestisce la squadra in modo magistrale. Segna, difende, prende rimbalzi, fa segnare i compagni. Ed è un altro che se la palla scotta risponde sempre presente. 

Polonara voto 6.5  – Dodici minuti di grinta, 6 rimbalzi catturati e un buon impatto.  

Zizic voto  7 – Limitato dai falli nel primo tempo, mostra però buone cose, anche in difesa con una gran stoppata.

Dunston voto 7.5  – Il migliore. Sale di colpi nel terzo quarto, con due triple e punti nel momento di massima difficoltà offensiva dei suoi. Chiude con 12+6 e il dominio tecnico e tattico sulla partita

Abass voto 7 – Buonissima prova, con 3 triple e tenuta difensiva. 

 

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
Alba Berlino - Virtus Segafredo Bologna, gli spogliatoi