È stata una partita combattuta ed equilibrata, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto e nella quale la differenza finale l’hanno fatta i dettagli: ma, nonostante la sconfitta 54-60, siamo tornati a casa con un importante carico di emozioni e sensazioni positive, e con quel sano e sportivo rammarico per non avere portato a casa la vittoria.
La terza gara del campionato si è giocata a Fognano (RA), e la sfida è stata equilibrata fin da subito, con il parziale di 16-18 alla fine del primo quarto, prima di un secondo periodo nel quale si è segnato poco e che ha portato all’intervallo sul 27-32 a favore di Santarcangelo. Nel terzo quarto, gli “Onions” hanno provato ad allungare (39-48 alla terza sirena), ma la supergiornata dei “pivot” (ruoli 2) arancioblù, ha permesso di accorciare e provare la rimonta, che però non si è concretizzata ed il finale è stato 54-60.
Alla fine, in pieno stile baskin, c’è stato un bellissimo momento di scambio reciproco di complimenti, condito da tanti sorrisi: è stata davvero una partita combattuta e sentita, che ci ha portato a conoscere una nuova squadra, nuovi ragazzi e fare l’ennesima esperienza ricca di significato.
Il prossimo turno riposeremo, mentre la quinta giornata del campionato la giocheremo in casa, nel concentramento di Calderara del 16 aprile! Nel frattempo, continuano gli allenamenti, tutti i lunedì e martedì al Centro Sportivo Pederzini (Calderara).
Per qualsiasi informazione: [email protected]

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
EUROLEGA, MILANO VINCE NEL RECUPERO