JAITEH: VIRTUS AMBIENTE IDEALE. VOGLIAMO CONFERMARCI IN VETTA
Mam Jaiteh è stato sentito da Piero Guerrini per Tuttosport. Un estratto dell'intervista.
"Qui ho trovato l'ambiente ideale, grande professionalità, straordinari giocatori come compagni di squadra, uno staff di livello assoluto guidato da Sergio Scariolo. Ma come dicevo prima, la crescita è frutto di un percorso e del lavoro. Non è stata un'esplosione, ma una maturazione graduale. Si cresce con le esperienze. Bologna comunque è speciale, si respira pallacanestro. Ero già stato in un posto con simile passione e competenza, a Limoges. Ma qui si va ancora oltre.
Milano avrà certo la volontà di vendicare la sconfitta in finale della scorsa stagione. E' preparata al meglio, ha tanta qualità. Ma noi vogliamo ancora un trofeo e vogliamo confermarci in vetta, come abbiamo chiuso la stagione regolare. Abbiamo anche il fattore campo favorevole. Per quanto mi riguarda, affrontare Hines e Melli, giocatori diversi anche strutturalmente è uno stimolo in più. Rappresentano il meglio dell'Eurolega e non sono certo soli. Non sono le sfide singole a decidere le serie di playoff. Sarà una serie molto combattuta.
L'Eurolega? E' stato l'obiettivo di questi anni. Sono convinto di valere questa competizione, ora si tratta di dimostrarlo. Per me è stata molto, molto importante. Lo è anche per la Virtus Segafredo. È una lega di valore assoluto. Alla NBA non si chiude mai la porta. Ma non ci penso"
(foto Virtus Pallacanestro)