Chiusa positivamente la trattativa con Adrian Banks, firmato ieri tra le polemiche - poi mitigate - della società brindisina e scambi di opinioni sui social, la Fortitudo torna a cercare sul mercato altre figure, soprattutto di italiani ma non solo. Andiamo a fare un sunto della giornata odierna.

Bortolani - Quello che potrebbe essere il backup delle ali è sempre in attesa di sapere quello che Milano vorrà fare di lui. Per Stadio l'Olimpia vorrebbe legarlo con un quinquennale e poi girarlo in prestito, con la Fortitudo in prima fila ma non solo. Si registra infatti l'interesse anche di Brescia e Trento, con i lombardi che dovrebbero essere avvantaggiati solo in caso di risoluzioni rapide di eventuali passaggi societari. Ma, oggi, il barometro fortitudino verso il classe 2000 pare in ribasso.
Alviti - Rimane nel mirino, in uscita da Treviso: non ha rinnovato.
Akele - Potrebbe essere una alternativa nel ruolo, dato che Cremona se ne libererà. Su di lui restano Brescia - praticamente ci sono le stesse squadre sugli stessi giocatori - e Reggio Emilia, che pare favorita.
Campogrande - Pare interessare più Reggio Emilia.
Sims - Per il Corriere di Bologna dovrebbe essere vicino il momento in cui il giocatore deciderà del proprio destino, ma con possibilità di permanenza bolognese in rialzo.
Stone - E' il nome nuovo della giornata. Come riporta Damiano Montanari su Stadio, la Fortitudo potrebbe continuare a guardare la Brindisi della ormai passata stagione come punto di riferimento per il prossimo mercato, sondando quindi anche Tyler Stone, ala forte che l'anno scorso ha fatturato 14+7 di media.

Intanto, è da segnalare come Matteo Boniciolli, a Udine, pur avendo in recente conferenza stampa fatto presente che non andrà a cercare solo ex bolognesi, potrebbe portarsi dietro uno dei suoi fedelissimi, ovvero Nazzareno Italiano.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia