LOGIMATIC OSPITE DELLA CORAZZATA MATELICA

Sarà un sabato sera a caccia di tris e poker per i New Flying Balls. Tris perché i ragazzi di coach Lolli sono reduci da due successi di fila (a Perugia e in casa contro Recanati) e vogliono il terzo referto rosa consecutivo; poker perché in trasferta nelle ultime tre uscite (Teramo, Porto Recanati e, appunto, Perugia) i Flying sono usciti vincitori e vogliono proseguire il trend. Ma per calare questa “matta” serve un vero e proprio sabato sera “da leoni”, visto che la Logimatic sarà ospite alle ore 21:00 della Vigor Matelica, vera e propria corazzata di questo girone, da quasi tutti gli addetti ai lavori ritenuta come la favorita per la vittoria del campionato.

𝗟’𝗔𝗩𝗩𝗘𝗥𝗦𝗔𝗥𝗜𝗢. Matelica ha un roster forte, completo e profondo ed è allenata da un coach bravo ed esperto come Antonio Trullo. In questa prima parte di stagione la Vigor è stata rallentata da diversi infortuni (ultimo quello di Mazzotti) e sono dovuti intervenire sul mercato assicurandosi un giocatore abituato a palcoscenici ben superiori come Eliantonio (lo scorso anno affrontato a Ruvo di Puglia). Poi ci sono tantissimi giocatori fuori categoria e con un fatturato offensivo davvero rilevante: in cabina di regia c’è l’ex Ancona e Ravenna Lorenzo Panzini, oltre che a Giampaolo Riccio già incontrato proprio a Matelica due stagioni or sono (14 di media in questo avvio). Poi ecco le ali Omar Dieng (ex Rieti e lo scorso anno a Castel San Pietro) e Andrea Arnaldo, 22enne da quasi 16 punti di media, e con già diverse stagioni trascorse in categorie più elevate (in A1 a Trieste, in A2 a San Severo e Ravenna, in B nazionale a Ruvo e Salerno). Sotto le plance Musci e Ivan Morgillo, quest’ultimo visto lo scorso anno con la canotta di Mestre. E non è finita: in questo roster già notevolmente competittivo  si è unito, dopo aver risolto problemi burocratici, la guardia argentina Tomas Zanzottera, che meno di sette giorni fa all’esordio ha totalizzato 24 punti con 30 di valutazione.

𝗟𝗘 𝗣𝗔𝗥𝗢𝗟𝗘 𝗗𝗜 𝗖𝗢𝗔𝗖𝗛 𝗟𝗢𝗟𝗟𝗜. “Veniamo da due vittorie molto importanti, sia per la classifica che per il morale. Abbiamo avuto ottime prove anche da quei ragazzi che giocano meno e in settimana siamo stati in palestra a lavorare intensamente ma con serenità. Matelica è una squadra che è stata costruita per vincere il campionato; hanno dovuto cambiare assetto per via di qualche infortunio e adesso sta trovando più continuità nelle partite. Sarà importante per noi imporre il nostro gioco, e portare la partita sui nostri binari”.

𝗣𝗥𝗘𝗖𝗘𝗗𝗘𝗡𝗧𝗜 ED EX. Ozzano e Matelica si sono affrontate prima d’ora solo due volte, nella stagione 2022/23 in Serie B. 2 a 0 il computo a favore degli emiliani, che hanno sbancato Castelraimondo all’overtime per poi vincere fra le mura amiche un match molto intenso ed equilibrato. Ex di turno Dusan Ranitovic: per il giocatore serbo numero 8 di Ozzano, Matelica rappresenta la prima esperienza cestistica italiana nella stagione 2015/2016.

DIRETTA. Il match potrà essere seguito in diretta streaming sulla pagina Facebook della Vigor Matelica; il link della partita sarà condiviso anche sui nostri canali Social.

 

Oggi Virtussini siamo noi su Revolution media
Il Bologna Basket 2016 domani in trasferta a Iseo