Estra Pistoia - Flats Service Fortitudo Bologna, pagelle e interviste
Flats Service Fortitudo Bologna
Fantinelli - voto 5,5 – (0pti, -, 0/2, -) – In difficoltà nel trovare le sue mattonelle, i falli ne annebbiano le idee ed è una gara di rincorsa continua.
Moore - voto 7,5 – (22pti, 3/3, 8/11, 1/7) – In un mondo dove tutti tiravano da 8 metri bravo lui a cercare anche qualcosa di diverso: 8 cesti da 2 e, per dire, Pistoia ne fa 5 in totale.
Sarto - voto 9 – (32pti, 8/8, 0/2, 8/11) - Un Halloween in ritardo per Pistoia, portando dolci avvelenati e orribili paure. Mette triple, prende rimbalzi importanti, liberi quasi decisivi, poi si racconta che sia riuscito, nel viaggio di ritorno, a vendere un set di pentole ad ogni suo compagno.
Sorokas - voto 6 – (14pti, -, 1/1, 5/8, 1/8) – Un po’ lento nel capire dove andare a sbattere la testa, sbrodolando più del solito. Può capitare.
Mazzola – voto 6 – (5pti, -, 1/3, 1/4) - Alla faccia del rientro soft. Minutaggio oltre i 20, ed è chiaro che ad un certo punto la pesantezza si paghi, specie dietro. Doppia cifra a rimbalzo, troppa intraprendenza davanti.
Della Rosa - voto 6,5 – (5pti, -, 1/1, 1/4) – I falli del titolare lo obbligano a maggiori protagonismi, e per un bel po’ le risposte sono tutte positive. Poi la squadra si sfilaccia, senza sue colpe particolari.
Guaiana - voto 6 – (3pti, -, 0/1, 1/1) - Il solito pendolo difensivo tra un po’ tutti i giocatori avversari, senza i taser che avevano folgorato in precedenza i dirimpettai ma mantenendosi su un livello di se serve, posso servire.
Moretti – voto 5 – (0pti -, 0/1, -) - Ambra cantava l’ascensore. Il suo, che scende nelle gerarchie delle rotazioni e, in campo, non ha la serenità di fare le cose che, prima, gli venivano facili facili. Panoramix, c’è ancora un po’ di pozione nella pentola?
Estra Pistoia
Saccaggi - voto 5,5 – (4pti, 4/4, 0/1, 0/3) – Non incide. Quello che vorremmo facessero tutti quelli che fanno trap.
Johnson - voto 7 – (26pti, -, 1/4, 8/15) – Decide che deve essere uno sparatutto. Spara, quasi, tutto. Quasi.
Campogrande - voto 5 – (6pti, -, 0/1, 2/6) – Si limita a più ferri che altro.
Knight - voto 7 – (23pti, 3/4, 1/5, 6/12) – Pollaggini, poi decide di fare sempre canestro. Quasi sempre.
Zanotti – voto 5,5 – (4pti, -, 2/5, -) - Non è una partita per lunghi.
Gallo - voto 5,5 – (5pti, 2/2, 0/1, 1/3) – Si perde nel finale.
Alessandrini - voto 6 – (8pti, -, 1/3, 2/4) – Intraprendenza.
Magro – voto 5 – Statuario, nel senso di poco mobile.
VERBA MANENT
Caja – Siamo stati in difficoltà quando Pistoia ha giocato senza lunghi, abbiamo sofferto ma siamo riusciti a prendere i rimbalzi importanti. Complimenti ai miei che hanno giocato con la giusta testa, bravi noi come brava anche a Pistoia che non ha mai mollato. Tutti i miei hanno dato una mano, anche chi ha avuto meno minuti come Guaiana. Mazzola tornava dopo una lunga assenza, Moretti ha dato il suo dalla panchina come anche Fantinelli. Una vittoria di squadra, ne avevamo bisogno.
Sarto – I tiri liberi sono stati importanti, come tutti i canestri dei miei compagni. Così anche i rimbalzi d’attacco, le palle vaganti. Loro hanno fatto canestri difficili, noi siamo riusciti a rispondere ed è stato importante dare un seguito alle nostre vittorie casalinghe. E’ presto per trarre conclusioni, il livello del campionato si è molto alzato, abbiamo battuto squadre di alta classifica e forse perso con altre, ma siamo in una posizione importante, così come lo è stata questa vittoria. Caja è molto schematico nel modo di giocare, a me giova molto perché devo cercare di mettere sempre qualcosa in più nel mio gioco.