Julian Gamble è stato sentito dal Carlino e da Stadio. Un estratto delle sue parole.

"Quest'anno abbiamo giocato tre volte contro questo avversario e tutte e tre volte non è andata bene perché c'è sempre mancato qualcosa. Noi cercheremo di metterci questo qualcosa, perché ogni partita ha una storia a sé e noi abbiamo dimostrato sul campo di aver imparato dai nostri errori.
Dobbiamo essere onesti e dire che raggiungere questa finale è stata un grande risultato, sia per come si era messo il campionato sia per gli avversari che si erano dimostrati più forti. Giocarci questo titolo ha un significato importante per noi: dimostra che siamo una buona squadra e che siamo migliorati.
Loro sono più forti e per contrastarli noi dovremo crescere in fisicità e concentrazione. Sono questi i due aspetti dai quali sono maturate le loro vittorie negli incontri precedenti, per cui dovremo stare molto attenti, sapendo che non ci saranno concessi molto errori. Ci servirà tantissima fisicità e concentrazione massima. Sarà una grande sfida, dovremo fare attenzione ai dettagli contro un avversario con tanta esperienza e abituato a giocare queste partite. Bisognerà essere bravi per ribaltare il pronostico.
I tifosi? Intanto diciamo che avere gli spettatori sugli spalti ti porta a giocare la pallacanestro vera. Non che prima non lo fosse, ma in questo momento abbiamo bisogno del calore che il nostro pubblico sa generare in queste partite.
In questi due anni il mio bilancio è molto positivo, per me questa poi è stata una delle stagioni migliori, sto bene fisicamente e sento la responsabilità. Io leader? Mia moglie dice che sono un bravo ragazzo, e io cerco di portare questa cosa nello spogliatoio. Qui mi trovo bene sia nel club che in città, mia moglie è contenta, per i bambini c'è tutto e sono sereni, mi piacerebbe restare ancora"


(foto Legabasket)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia