JR. NBA, L'EVENTO CONCLUSIVO AL PALADOZZA
L’NBA, il Comune di Bologna e Bologna Welcome ospitano il selection camp del Jr NBA Global Championship Europe and Middle East.
La National Basketball Association (NBA) sbarca a Bologna con il Selection Camp del Campionato mondiale Jr. NBA, regione Europa e Medio Oriente. Si tratta di un camp della durata di una settimana per scegliere 10 ragazzi e 10 ragazze tra i migliori talenti che rappresenteranno la regione al secondo Campionato mondiale Jr. NBA annuale, che si terrà dal 6 all'11 agosto 2019 all'ESPN Wide World of Sports Complex a Orlando, Florida.
Il Selection Camp del Campionato mondiale Jr. NBA, regione Europa e Medio Oriente, che verrà tenuto presso il CUSB (Centro Universitario Sportivo Bologna) di Bologna, Italia dal 30 aprile al 4 maggio, verrà condotto dallo staff della NBA Basketball Operations e dagli allenatori della Jr. NBA League e vedrà la partecipazione dell'ex giocatore NBA Boris Diaw (Francia) e del USA Basketball Director of Youth & Sport Development Don Showalter.
Anche Vladmir Radmanovic e Marko Milic, già giocatori NBA e Ambassador NBA per l’Europa, parteciperanno al camp.
60 partecipanti da 24 paesi europei e del Medio Oriente, tra i 13 e i 14 anni, guidati da oltre 20 allenatori, si sfideranno sotto canestro per essere selezionati per giocare nei team maschili e femminili di Europa e Medio Oriente al Jr. NBA Global Championship di Orlando.
Una grande occasione per il pubblico bolognese, l’evento conclusivo del camp, dove verranno selezionati i migliori 20 talenti, si terrà Venerdì 3 Maggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30 al PalaDozza (ingresso Piazza Manfredi Azzarita, 1). Le porte saranno aperte al pubblico dalle ore 15.00.
L'ingresso è gratutito, per partecipare è necessario registrarsi compilando il form. Per poter accedere è necessario presentare all'ingresso l'email di conferma con il QR code (ricevuta a termine della compilazione dei dati).
Per registrarsi => https://paladozza.org/selectioncamp/