Sbancata Montecarlo e chiuso al primo posto il girone di Eurocup, la Virtus dovrà attendere fino a stasera per conoscere l'ultima avversaria del suo girone di Top 16. Per ora i bianconeri sono certi di incontrare il Partizan di Andrea Trinchieri, secondo nel girone B e l'Aquila Trento, che vincendo ieri sera si è assicurata il quarto posto nel girone D.
L'ultimo posto disponibile sarà assegnato alla terza del girone C. Potrebbe essere Brescia, che da ieri sera è matematicamente qualificata dopo aver battuto Nanterre. La Leonessa sarà terza se questa sera Badalona vincerà a casa della già eliminata Lubiana. In questo caso, ci sarà un girone di top 16 con tre squadre italiane e una con un coach italiano. Se invece Badalona dovesse perdere, l'avversaria della Virtus potrebbe essere lei stessa, oppure la perdente di Kazan - Darussafaka.

Le top 16 partiranno dopo l'Epifania, e saranno gironi in cui si ricomincerà da zero. Sei partite, andata e ritorno, e le prime due di ogni girone accederanno ai playoff della competizione.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia