VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 7 – Lavora in difesa contro Colbey Ross, solido in attacco. Buona prova, con notevole impatto fisico.

Belinelli voto 6.5 – Il tiro da fuori non gli entra, però nel terzo quarto mette punti importanti nel primo vero strappo con i suoi peculiari tagli sotto canestro. E prima, pur con qualche problema difensivo, si era messo al servizio dei compagni con un paio di assist.  

Pajola voto 7.5 – Giocate difensive di altissimo livello, cruciali nella fuga del terzo quarto, e 8 assist. Partita eccellente.

Dobric voto 5 – Sei minuti molto difficile. Ormai appare fuori dai giochi. 

Mascolo voto 6 – Qualche minuto nel primo tempo, la grinta non manca mai. 

Lomazs voto 6 –  Minuti in cui non demerita, anche se nel secondo tempo Banchi asciuga le rotazioni e non si vede più.

Shengelia voto 7.5 – Sale di colpi in maniera importante nel secondo tempo. Segna a ripetizione e nell’ultimo quarto con Polonara forma la miglior coppia di lunghi di serata. 

Hackett voto 7 – Partita eccellente in regia, con alcune difese fondamentali, anche se c’è qualche palla persa di troppo. 

Polonara voto 7.5  – Ultimo quarto eccezionale, con punti preziosissimi che respingono ogni tentativo di riavvicinamento di Tortona.

Zizic voto 6.5 – Partita dai due volti. Primo tempo eccellente, con 11 punti e dominio sotto le plance. Poi va in discreta difficoltà contro Radosevic, non segna più e ci sono anche 4 palle perse.

Dunston voto 7 – Problemi iniziali contro Thomas, ma poi cresce, e nel terzo quarto è fondamentale nel quinettto che fa il break. 

Abass voto 7 – Punti, grinta, difesa.

Le parole di Luca Banchi - Mi congratulo con entrambe le squadre, partita di alta intensità e anticipo di atmosfera playoff. Abbiamo fornito 40’ di buona intensità, pur con qualche errore offensivo e palla persa di troppo, dovuto alla pressione di Tortona. Dietro abbiamo un po’ sofferto la loro peculiarità, hanno tirato 20 volte da tre nel primo quarto. Dopo l’intervallo abbiamo messo più attenzione, disciplina e presenza a rimbalzo. Vittoria che acquista valore, Tortona è una delle migliori squadre del girone di ritorno. Questa intensità servirà contro Trento e poi i playoff. 

Le parole di Ante Zizic - Partita difficile, molto fisica, ma vittoria molto importante per noi. Tortona è stata molto brava, noi siamo stati più bravi nei dettagli. Vogliamo finire al primo posto, perchè avere il fattore campo nei playoff può essere cruciale.

Questa sera "Vitamina Effe" su Nettuno Bologna Uno
Halftime: Bertram Derthona - Virtus Segafredo 39-41