Flats Service Fortitudo Bologna

Fantinelli - voto 6,5 – (15pti, -, 6/8, 1/1) – Magistrale fino a quando la partita non diventa una bagarre e lui manca nel fondamentale dell’alzare la manina e dettare i ritmi giusti.

Bolpin – voto 5,5 – (15pti, 2/2, 5/10, 1/5) – Non deve essere suo il ruolo di chi si prende 15 tiri, anche perché questo lo affatica dietro dove, ad un certo punto, non vede più le altrui targhe.

Mian - voto 5 – (9pti, 1/1, 1/2, 2/6) – Brutta metafora da usare in ‘sti giorni, ma fa un po’ troppa acqua in parti dove non ne dovrebbe passare.

Gabriel – voto 5 – (11pti, -, 4/6, 1/4) – Dal tirare ad ogni azione al ruolo di chi passa di lì per caso: bene quando viene servito in movimento, meno bene quando deve fare in proprio. Poi si butta fuori dalla partita da solo. Mah.

Freeman - voto 5 – (12pti, 2/2, 5/9, -) – Forse nemmeno lui capisce cosa capiti, in una partita dove pareva tutto facile. Forse. Anzi no. E, a rimbalzo, è poca roba. O, forse, troppo solo.

Sabatini – voto 5,5 – (11pti, -, 1/5, 3/5) - Le gioie e i dolori di una monodimensione (il verticalizzare a tutti i costi) che lo porta ad aprire difese ma, anche, sbatterci contro in casi opposti. Quasi la porta a casa, alla fine perde la boccia (quasi) decisiva.

Panni – voto 6 – (2pti, -, 1/1, 0/2) - Uno che dopo una tripla sbagliata si lancia in difesa fino all’immolarsi su una palla vagante va comunque elogiato anche se la mano rimane di quelle lasciate nel freezer al posto dei Sofficini.

Battistini - voto 5 – (0pti, -, 0/3, -) – Di quelle giornate in cui metti delle scarpe con troppo fango sotto le suole, sono troppo pesanti e non riesci a saltare.

Cusin – voto 5 – (2pti, -, 1/2, -) – Si concretizza il rischio di una testa che dice una cosa, e fisico che ne dice un’altra.

 

Hdl Nardò

Nikolic – voto 6 – (4pti, -, 2/4, -) – Riemerge da imbarazzi iniziali.

Woodson – voto 8 – (24pti, 2/2, 2/5, 6/9) – Moneta nel jukebox, non si ferma più.

Mouaha – voto 7 – (18pti, 2/5, 2/4, 4/5) – Tutto nel primo tempo.

Stewart – voto 7 – (17pti, 4/5, 2/8, 3/7) – Lenta e produttiva crescita.

Iannuzzi – voto 7 – (9pti, 1/2, 4/8, -) – Innumerevole lo sciupare, ma anche l’incredibile mole di lavoro.

Donadio – voto 5,5 – (0pti, -, 0/2, -) – Confuso.

Ebeling – voto 6,5 – (8pti, -, 1/4, 2/4) – Ne ha, sia davanti che dietro. 

Thioune – voto 6 – (2pti, -, 1/3, -) – Fisico su cui poter lavorare.

 

VERBA MANENT

CagnardiComplimenti a Nardò, ottima partita. Non penso che l’abbiamo persa nell’ultimo quarto, perché è stata una gara di alti e bassi e in trasferta non te lo puoi permettere. Primo e terzo quarto intensi, subendo poco, male negli altri. Troppi errori nelle chiusure difensive e nel contestare i loro tiri, spesso difendendo per 22” ma non fino alla fine. Dobbiamo lavorare tanto su questo, è un problema già apparso anche nelle gare vinte: è un difetto che abbiamo, questo è un campionato difficile, l’unica cosa da fare è tornare in palestra a lavorare. Arbitri? Non ci guardo, penso a casa mia, forse però i miei sono stati innervositi dal metro: Nardò non è mai andata in bonus, il tecnico di Gabriel è stata una sua leggerezza ma certi atteggiamenti dei nostri avversari sono stati diversamente valutati. Anche se non è stato il motivo principale della nostra sconfitta. Ogni partita a punto a punto è una occasione persa, ma questo campionato sarà una guerra: abbiamo iniziato con 4 trasferte in 6 partite, forse questa la si sarebbe potuta vince ma abbiamo meritato di perderla.

Il video, realizzato dall'Ufficio Stampa e reso disponibile da Sport Press

Questa sera "Casa Virtus" su TRC alle 21.30
L'impatto di Marco Belinelli sulla Virtus Bologna nella stagione 2023-2024