Scaligera Basket comunica di aver sottoscritto un accordo biennale con l’atleta Guido Rosselli.
Nato il 25 maggio del 1983, Rosselli è un giocatore tridimensionale in grado di ricoprire più ruoli sia lontano che vicino a canestro.
Arriva in gialloblù dopo l’ultima esperienza con la Fortitudo Bologna formazione con la quale ha giocato nelle ultime due stagioni. Con la “F”, Rosselli ha conquistato la promozione nella massima serie al termine del campionato appena concluso disputando 34 partite ufficiali (regular season, Coppa Italia, Supercoppa) e tenendo una media di 24,8 minuti, 10,9 punti, 4,3 rimbalzi e 4,5 assist per match.
Rosselli ha iniziato a muovere i primi passi ad Empoli, prima di passare al Riva del Garda dove rimane dal 2002 al 2005. Successivamente Rieti nel biennio 2005 -2007, vestendo successivamente le maglie di Biella, Pistoia e Veroli. La carriera prosegue con l’avventura di Venezia, formazione con la quale gioca tre anni consecutivi in Serie A e durante questo periodo colleziona 29 presenze in Nazionale maggiore. Il ritorno in Serie A2 avviene con il passaggio a Torino dove, nel 2014-2015 conquista la promozione nella massima serie; sotto la Mole rimane anche la stagione successiva mentre nel 2016-2017 approda alla Virtus Bologna, conquistando un’altra promozione in Serie A e la Coppa Italia LNP. Successivamente il passaggio alla Fortitudo Bologna, dove rimane per due stagioni, diventando leader fuori e dentro al campo.
“La firma di questo accordo con Rosselli è un nuovo tassello importante per il nostro prossimo campionato in Serie A2 – ha commentato il GM Alessandro Giuliani – non abbiamo mai nascosto la volontà di costruire una squadra solida, con determinate caratteristiche. Questa solidità la troviamo proprio in Guido che ha deciso con entusiasmo di affrontare questa nuova sfida dopo i tre anni consecutivi giocati a Bologna”.
“La Scaligera Basket è una società che mi piace da anni, Verona è una città che conosco, davvero bellissima – ha dichiarato Guido Rosselli – Quando è arrivata la chiamata sono stato contentissimo: io sono cresciuto guardando la pallacanestro degli anni di Iuzzolino e Williams, sono consapevole che questa società rappresenta un pezzo di storia del basket italiano. Per me è un piacere ed un onore giocare per la Tezenis. Il progetto è ambizioso, la società sta lavorando bene ed anche per questo la scelta è stata più facile. Conosco già coach Dalmonte dal 2013, so come lavora ed anche la sua presenza è stata importante per arrivare alla mia scelta. Dobbiamo essere bravi a creare un’identità forte di squadra seguendo i dettami del coach; sarà importante essere una squadra solida, una squadra che non molla mai. I ragazzi dello scorso anno saranno importantissimi per farci ambientare velocemente perché il prossimo sarà un campionato sicuramente molto difficile: cambia la formula, viene inserita la fase ad orologio e ci sono squadre che si stanno attrezzando per fare davvero molto bene”.

Ufficio Stampa Scaligera Basket Verona

( Foto Fabio Pozzati/ebasket.it )

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI