Match di cartello tra Virtus femminile e Avenida Salamanca,per stabilire la leader unica del girone B di Eurolega femminile
Virtus incomincia con un quintetto composto da Cox Zandalasini Pasa Dojkic e Peters
Il gioco stenta a decollare e dopo 4 minuti sul 7-7 coach Vincent effettua i primi due cambi avvicendando la batteria delle lunghe Cox e Peters, per sostituirle con Rupert ed Andrè
Il gioco non si sviluppa secondo i consueti binari e la Virtus fatica ad arrivare al tiro con facilità; una serie di errori banali da una parte e dall’altra, inchiodano la partita su bassi punteggi.
Il primo sorpasso Virtus avviene infatti sull'11 al 10 dopo 6 minuti dall'inizio della partita poi due triple,di Dojkic e Pasa, permettono alla Virtus di allungare su 17 a 12; il quarto da lì in poi è marcato V nera e si chiude sul 26-14 con una serie di pregevoli giocate virtussine, guidate dalle due play a cui si aggiunge Rupert.
Possiamo scindere in due il secondo quarto: la prima con una Virtus in controllo, che tiene ad una abbondante decina di punti di scarto le spagnole, la seconda invece più a favore di Salamanca che si riavvicina guidata dall’ottimo centro Fasoula, prima dell’incontro a raggiungere la doppia cifra a referto.
Il secondo quarto si chiude con Pasa e Rupert che tengono a 10 punti di distanza Avenida 41-31
Al rientro dagli spogliatoi la partita prosegue e sembra che la Virtus possa controllare la competizione quando, dopo circa 4 minuti e mezzo la Fasoula si infortuna cadendo male da un recupero e Salamanca deve rivedere completamente la sua tattica di gioco.
Il tempo di riprendersi dalla perdita, permettendo ad Andrè di spadroneggiare sotto canestro ed il gioco delle spagnole cambia totalmente diventando ruvido, aggressivo ed opprimente.
Gli arbitri lasciano un po’ troppo correre e permettono alle ragazze di Salamanca di farsi pericolosamente sotto, intaccando le sicurezze delle bolognesi che faticano a muovere la palla e commettono errori banali, perdendo facili occasioni
Fortunatamente a tre minuti dalla fine Zandalasini decide di raddrizzare una serata storta che fino a quel momento l’aveva lasciata a quota zero, cosa sicuramente inusuale per lei e piazza una bomba e due liberi che permettono alla Virtus di chiudere il match sul 79 a 75 e conquistare in solitaria la testa del girone B di Eurolega
Inspiegabile come, con la squadra così in affanno, coach Vincent abbia scelto di lasciare in panchina una Rupert brillante ed in fiducia per gli ultimi 7 minuti.

Virtus Segafredo Bologna vs Perfumerias Avenida: 79-75 

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero, Pasa 13, Peters 12, Cox 5, Rupert 15, Dojkic 19, Andrè 10, Zandalasini 5, Orsili, Consolini.

Perfumerias Avenida: Cakir Turgut, Kone 8, Rodriguez 10, Dominguez 7, Deleare, Vilaro 5, Hartley 5, Prince 20, Gil 7, Rodriguez 10, Fasoula 14.

Oggi "Fossa on the Radio" su MadeinBO TV
EUROLEGA BASKET: FAVORITI, NUOVI VOLTI E LE ITALIANE...