nba camp
nba camp

Flats Service Fortitudo Bologna

Fantinelli - voto 6 – (2pti, -, 1/6, 0/1) - Ora e per sempre, civetterà Raf. 250 presenze, la solita gestione quasi in infradito senza particolari urgenze di andare dove non si può. 11 assist.

Perkovic - voto 7,5 – (28pti, 9/9, 5/8, 3/9) - La felicità e basta, ci spiegheranno tali Maria Antonietta e Colombre. Sa che deve produrre punti, li produce, fine del discorso. Quando lo straniero fa lo straniero.

Sarto - voto 7 – (16pti, 1/1, 3/4 3/6) - Il meglio di me, griderà Francesco Renga. Lo usa per aprire la partita, e per mettere poi i cesti che nel terzo quarto spalancano il Mar Rosso. Va bene così.

Anumba - voto 6 – (4pti, 2/2, 1/4, 0/1) - Ogni volta che non so volare, ci dirà Enrico Nigiotti. Lotta sempre su latitudini non sue, però guai a lasciare un centimetro non controllato.

Sorokas – voto 8 – (25pti, 2/2, 4/7, 5/9) - Tu mi piaci tanto,  ugulerà tal Sayf. Devasta Rieti in lungo e in largo, doppia doppia senza nemmeno porsi il problema del ruolo, che a volte è guardia davanti e centrone dietro. Chissenefrega, dirà.

Della Rosa - voto 5,5 – (2pti, 2/2, -, 0/3) – Stupida sfortuna, racconterà Fulminacci. Immola la caviglia, dopo un inizio comunque abbastanza sbilenco. Peccato non aver potuto, comunque, avere il tempo di rifarsi.

Imbrò – voto 5,5 – (2pti, -, 1/2, 0/4) - Stella stellina, gli suggerirà Ermal Meta(l). Perché tirare due mattonate dopo eccellenti recuperi difensivi, e trovarsi con Caja pronto alla decapitazione?

Guaiana – voto NG – Poesie clandestine, sussurreranno LDA e un altro tizio. Quelle che può scrivere in panca in attesa del suo momento.

De Vico – voto 6 – (0pti, -, -, 0/3) - Prima o poi, ci lamenterà Michele Bravi, troverà continuità. Per ora fa lavoro di gregariato, giocando anche da finto lungo quando Sorokas deve per forza della natura rifiatare. Il tiro arriverà.

 

RSR Sebastiani Rieti

Palumbo - voto 6 – (4pti, -, 2/7, 0/2) - Idee ne ha, non sempre concretizza.

Perry - voto 6 – (16pti, 1/2, 3/8, 3/10) - Troppo alterno.

Udom - voto 5 – (5pti, -, 1/4, 1/3) - Quasi dannoso.

Guariglia - voto 6 – (7pti, 3/4, 2/3, 0/1) - Centimetri, ma non altro.

Hogue – voto 6 – (13pti, 5/7, 4/6, -) - Sbarella nel momento decisivo.

Bogliardi - voto 6,5 – (8pti, 2/2, 0/1, 2/3) - Buon impatto.

Piccin - voto 5,5 – (0pti, -, 0/1, 0/2) - Sdeng.

Mian - voto 5 – (3pti, 3/4, -, 0/6) - Non esattamente la gara dell’ex. O meglio, la migliore, da ‘sto punto di vista.

Piunti – voto 6 – (4pti, 2/5, 1/1, -) - Spigoloso.

Pascolo – voto 6 – (5pti, 1/2, 2/3, -) - Utile, tutto sommato.

 

VERBA MANENT

Caja Ovviamente molto contenti, ci tenevamo a dare continuità al nostro buon momento, non ci abbattiamo per quello che ci succede altrimenti ci sarebbe da lasciare tutto e restare a casa, vista la distorsione di Della Rosa e l’assenza di Moretti. Ma i ragazzi sono stati encomiabili, e non possono essere criticati per qualche errore qualitativo: bene in difesa, e in attacco tre punte che hanno fatto canestri importanti. Terzo quarto dove abbiamo non dico aggiustato delle cose, ma stando più attenti in quello che dovevamo fare. Messo in cassaforte il risultato, complimenti ai ragazzi che lavorano seriamente e si meritano questa posizione di classifica. Il primo posto? Non ci guardo, mi limito a credere nella serietà di questi ragazzi, non voglio dare illusioni a nessuno: siamo una realtà solida, figlia del nostro lavoro, ci alleniamo, non ci abbattiamo, e questo ci gratifica. Abbiamo difetti come tutti, ma nessun sogno e solo concentrazione per fare il meglio possibile. Il presidente Tedeschi ci fa sentire sempre la sua vicinanza in allenamento, ci incita e ci sprona anche malgrado gli infortuni, la Fortitudo deve essere orgogliosa di lui mentre gli altri stiamo pure a rosicare. Della Rosa? E’ andato a fare le radiografie alla caviglia, per fortuna ora sono negative e quindi ora vedremo con più calma. Moretti ha fatto ieri l’intervento, confermato che non ci sono conseguenze oltre quelle previste. Evidentemente non siamo così fortunati come dice qualcuno, che ricorda solo quando sono le nostre avversarie ad avere assenze. Fantinelli? Contento per le 250 partite, è prova di fedeltà in un mondo dove tanti cambiano squadra ogni anno.

Ciani – Primi due quarti come avremmo dovuto giocare tutta la partita, a ritmi bassi e campo aperto. E ultimo quarto con orgoglio quando forse loro avevano alzato il piede, ma il 28-9 del terzo periodo è stato un errore grave, facendo giocare alla Fortitudo la partita che volevano: 11/36 da 3 totale, 6/13 in quella frazione. Poteva essere un match ball, peccato.

Il video, realizzato dall'Ufficio Stampa e reso disponibile da Sport Press

Flats Service Fortitudo Bologna - RSR Sebastiani Rieti, cronaca
Gherardini: se vogliamo crescere dobbiamo essere sostenibili. Ci sono troppe realtà rispetto a dimensioni e risorse