Montano, "Ho scelto Cento per il progetto e per la presenza di Renato Nicolai"

Matteo Montano è stato sentito da Lorenzo Gaballo per Stadio. Un estratto dell'intervista.
"Sono pronto e carico per iniziare. Ho voglia di fare bene per questa piazza, che conosco essendo di Bologna. Ho già affrontato da avversario Cento, mia nonna è di Pieve di Cento e mio papà è nato qui.
Cosa mi ha convinto? Il progetto in primis, non a caso ho firmato un contratto biennale. Sono contento e grato della fiducia che la società ha riposto in me, sarà mio dovere cercare di ripagare questa fiducia. Ha influito positivamente anche la presenza di Renato Nicolai che conosco da quando sono bambino.
Sono contento di essere tornato a casa. Ho una figlia piccola ed un fratellino che arriverà a breve. Mi fa piacere che
i miei figli nascano con i nonni vicini. In Fortitudo ho avuto anni bellissimi, intensi. C’è stata un’empatia incredibile con il pubblico, siamo andati vicini alla A1 ma ci siamo tolti comunque diverse soddisfazioni.
Darò sempre il massimo, Da giovane si pensa più a sé stessi, ma ora voglio fare bene come squadra. L’obiettivo sicuramente resta la salvezza, ma se siamo in salute e c’è una buona chimica puntiamo a toglierci soddisfazioni. Sicuramente vogliamo crescere ancora e fare divertire il pubblico"