Flats Service Fortitudo Bologna - Bi.Emme Service Livorno, pagelle e interviste
Flats Service Fortitudo Bologna
Della Rosa - voto 5,5 – (8pti, 3/4, 1/2, 1/8) - Deve prendersi in mano responsabilità a cui risponde con qualche tremarella di troppo, ahilui. Si salva con i liberi decisivi, almeno.
Harris - voto 7,5 – (18pti, 4/8, 7/8, -) – Non sarà la sua ultima, e diciamo che è stata una presa breve ma intensa, liberi a parte. Ottime referenze per chi vorrà bussare alla sua porta. Arriva al ferro tutte le volte che vuole e difende pure. Esce per 5 falli, e la Fortitudo non sa più fare canestro.
Sarto - voto 7 – (22pti, 5/5, 1/2, 5/13) - Sono due fiammate formidabili, per aprire primo e terzo quarto. Ci si accontenta, anche se in una partita dove non c’è stato un terzo porto di arrivo sarebbe servito arrivare fino alla fine.
Anumba - voto 6 – (4pti, 1/2, 0/3, 1/2) - Ci mette muscoli e pettorali, però è ovvio che oltre non sappia e non possa andare.
Sorokas – voto 5 – (6pti, 2/2, 2/6, 0/5) - Non è proprio la sua giornata, guardando il Gps non capendo come mai non ci sia campo. Nel finale ha la possibilità di diventare il match winner, ma è ferro. Buon che ci si salva altrove.
Fantinelli - voto 5,5 – (3pti, 1/2, 1/3, 0/1) - La schiena lo limita, minimo indispensabile per tenere la squadra unita in una giornata dove pare non ci siano drammi. Poi naviga a vista.
Guaiana - voto 5 – Dopo aver fatto un po’ di tutto, ora pare alla ricerca di un suo nuovo centro di gravità permanente.
De Vico – voto 5 – (1pt, 1/2, -, 0/2) – Un po’ perso per strada, cercando spazio da 4 e non trovando successi.
Moretti – voto 6 – (4pti, 0/2, 2/3, -) - Valido tentativo, specie a rimbalzo, di mettere toppe laddove altri avevano fatto buchi. Ma quando gli tirano in faccia fa fatica.
Bi.Emme Service Livorno
Valentini - voto 7 – (24pti, 2/5, 5/6, 4/9) - La riapre praticamente da solo, poi sbaglia un libero decisivo.
Woodson - voto 5 – (0pti, -, -, 0/2) – Maluccio prima di farsi maluccio.
Piccoli - voto 6 – (5pti, -, 1/2, 1/7) - Meglio dietro che non al tiro.
Tiby - voto 7,5 – (23pti, 6/7, 4/7, 3/8) - Bologna soffre nel ruolo di 4, lui sfrutta eccome.
Possamai – voto 6 – (2pti, -, 1/2, -) - Non utile come avrebbe potuto.
Filloy - voto 5 – (2pti, 2/2, 0/1, 0/4) – Spuntato.
Isotta – voto 5 – (0pti, -, 0/2, 0/1) - Non strombetta e non mette la marcia. E voglio vedervi qui con la citazione.
Filoni - voto 5,5 – (3pti, 1/2, 1/3, 0/1) – Durezze.
Tozzi - voto 5 – (5pti, 3/4, 1/5, 0/3) - Non è una notte rosa.
Fantoni – voto 5,5 – L’eliminato di questa sera è…
VERBA MANENT
Caja – Buonissima partita difensiva, siamo stati attenti e solidi per 40’, c’è stato un passaggio a vuoto in situazioni offensive che ci hanno fatto soffrire alla fine, ma complimenti ai ragazzi dopo una settimana difficile, con allenamenti a ranghi ridotti. Abbiamo avuto difficoltà fisiche, di questa continua emergenza ne risentiamo, rimettendo in gioco una partita quasi chiusa. Ma niente da rimproverare ai ragazzi, che hanno giocato una imprescindibile gara difensiva quando in attacco Sorokas ha fatto fatica e non abbiamo trovato alternative a Sarto. Qualcuno se lo dimentica, ma abbiamo tanta gente fuori, De Vico è appena arrivato, Fantinelli non si è allenato per 4 giorni: in queste condizioni sarebbe difficile per chiunque, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro. Qualche passaggio a vuoto è inevitabile, ma sono contento del loro impegno e di come abbiamo dato soddisfazioni al pubblico. Mercoledì potrebbe tornare Imbrò, mentre Moore ha avuto un rallentamento: Harris sta facendo bene, ma il nostro titolare rimarrà Moore, quando riprenderà.
Diana – Cornice di pubblico che merita una categoria superiore e due grandi tifoserie. Partita maschia e molto fisica, condizionata dalle nostre basse percentuali al tiro. Grandissimo ultimo quarto, lotta e reazione: ci sono sconfitte e sconfitte, meglio così che tornare a casa con -20. Sarebbe servita maggiore continuità di rendimento questa sera.
Il video, grazie a Sportpress