Matteo Boniciolli - ai microfoni di Giacomo Bianchi di Nettuno TV - ha fatto il punto sulla situazione della sua squadra e ha parlato del ritiro di Kobe Bryant.

Ecco le sue parole: Abbiamo vinto alzando la qualità del gioco, vincendo anche in trasferta, attaccando meglio del solito. Noi stiamo facendo un lavoro a stringere dal punto di vista del carico. Abbiamo caricato sette mesi e mezzo, adesso stiamo cercando di tirare fuori la forma, credo che lo si veda anche sul campo.
Adesso abbiamo questa partita di grande interesse per me, contro Ferrara. Potrebbe anche non essere indispensabile per entrare nei playoff, ma è indipensabile per capire fin dove andremo avanti nei playoff. Ferrara è una squadra che deve rivalutare la sua stagione dopo qualche alto e basso di troppo, ed è una squadra che prenderei se dovessi allenare una singola partita per la vita e per la morte, sono un gruppo di ragazzi molto solidi, veterani di questa lega. Il nostro risultato là, oltre la performance, ci dirà che tipo di playoff faremo, qualora ci entrassimo.

Arrivare sesti, settimi, ottavi? Non cambia assolutamente niente.

Una battuta sul Kobe Day? L'NBA è il miglior campionato del mondo, lo seguo con interesse e con rispetto, vedere giocatori del genere è sempre una grande soddisfazione per gli occhi, ma non ho particolari commozioni.

CALAMAI: LA FORTITUDO E' PIU' FORTE, MA FERRARA VORRA' FARE BELLA FIGURA. E' UNA PARTITA SENTITA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE