FLATS SERVICE BOLOGNA

Fantinelli - voto 6 - (10pti, 2/2, 1/4, 2/5) – 8 assist, in una gara dove però la somma delle parti dice che non c’è stato tanto di cui fidarsi, in linea di massima.
Banks - voto 6,5 – (7pti, -, 2/5, 1/3) – Prende fin troppo alla lettera il concetto del we don’t need another hero, se la sfanga con le classiche cifre di destra. Ma oggi, forse, chissà, sarebbe servito anche altro.
Aradori - voto 6 – (12pti, 4/6, 1/1, 2/6) – Periferico, lasciando spazio agli altri senza molto altro fare. Una tripla nell’ultimo quarto, almeno.
Cucci - voto 6,5 – (10pti, 3/4, 2/4, 1/5) – La mette sul ravanare laddove c’è possibilità, uscendone alla fine meglio dietro che non davanti.
Candussi - voto 6 – (12pti, 1/2, 4/9, 1/2) – E’ una squadra diversa con lui in campo, ma non sempre le condizioni gli permettono di alzarsi il minutaggio.
Panni - voto 6,5 – (6pti, -, -, 2/6) - Si fa perdonare le eccessive irruenze davanti con una difesa sfiancante – per entrambi – su Marks.
Vasl - voto 5 – (2pti, -, 1/1, 0/1) - Una acrobazia in un momento dove uscivano solo canestri carpiati, ma siamo comunque all’essere cambio del cambio.
Italiano - voto 7 – (5pti, -, 1/1, 1/3) – E alla fine cosa vuoi dire, quando esce da una gara di legnate date e prese con le due azioni, davanti e dietro, che chiudono la faccenda? Prendere o lasciare, oggi prendere.
Barbante - voto 6,5 – (5pti, -, 1/6, 1/1) – Mette l’ombrello dietro, se non altro.

TRAMEC CENTO

Moreno - voto 5,5 – (5pti, -, 1/2, 1/5) – Rockfeller avrebbe avuto bisogno di maggiore affidabilità nella manovra.
Marks - voto 7,5 – (27pti, 4/4, 7/11, 3/7) – Il simply the best che, alla fine, trova Panni ad asciugargli non solo il sudore ma anche il resto dell’anima.
Kuuba - voto 6 – (0pti, -, -, 0/1) – Balzi dietro.
Archie - voto 6 – (14pti, -, 1/1, 4/9) – Non sai cosa aspettarti, pure troppo.
Berti - voto 5 – (2pti, -, 1/1, -) – I falli lo evirano.
Mussini - voto 5 – (3pti, -, 0/1, 1/3) – Non si accende, tutto qua.
Tomassini - voto 5 – (10pti, -, 2/5, 2/7) – Troppo freddo per prendersi il tiro finale.
Rosselli - voto 5,5 – (5pti, -, 1/2, 1/2) – Rimbalzi, ma si va al rallentatore.
Zilli - voto 5 – (2pti, -, 1/2, - ) – Balza molto, ma non ci arriva mai.

VERBA MANENT

Angori - Intanto, non parole di circostanza, complimenti a Cento per la stagione. Per ampi tratti ha giocato la miglior pallacanestro del girone. Siamo molto contenti, i ragazzi erano pronti ad una partita sporca e dove tante cose di gara 3 non ci sarebbero venute. Abbiamo avuto un approccio soft, primo quarto senza andare in bonus, e questo ha indirizzato la partita verso Cento. Poi bravi quelli del mio staff e i giocatori a cambiare qualcosa e a tornare in campo con un altro spirito, 49 punti presi prima e 19 poi. Da quando ho preso questo incarico dico che la chiave è l’approccio difensivo, se manterremo questa voglia di aiutarsi potremo fare veramente bene. Domani ci riposiamo, dobbiamo recuperare le forze e poi continuare questo bellissimo percorso iniziato due settimane fa. L’uscita di Candussi? Non è stata una bocciatura, ma serviva un giocatore diverso nella difesa su Marks e in questo ha fatto bene Barbante. Ma alla fine era contentissimo, perché qui ognuno sa quale è il suo ruolo ed è stato giusto che sia stato Barbante a chiudere. E’ bello quando hai giocatori che escono dalla panchina e fanno quello che devono fare. Devo ringraziare il nostro staff medico e i fisioterapisti, oltre a Colombini, che hanno fatto un lavoro clamoroso su Panni che è stato un fattore. L’energia che ha messo in difesa ha caricato tutti i compagni. Ora la filosofia è goderci il momento, poi preparare la partita con Cremona, squadra costruita per essere tra le papabili vincitrici del campionato. Abbiamo grande entusiasmo, spero che ce lo porteremo dietro per entrare nella serie nel modo giusto. A conclusione volevo ringraziare il pubblico, che è stato clamoroso anche quando eravamo sotto di nove, e volevo ringraziare il club che mi ha permesso di vivere questa giornata spettacolare. Mi ha dato fiducia, ha preso un giocatore come Banks che pur segnando solo 7 punti ha incitato i compagni, ha preso rimbalzi e dato assist. Ringrazio poi il mio staff, con cui in questi giorni abbiamo vissuto in simbiosi: è bellissimo lavorare con loro, spero che l’avventura continui anche per stare ancora con loro.

Mecacci. - Abbiamo cambiato qualcosa cercando di fare la nostra partita sapendo che a 90 punti non l’avremmo vinta, poi la partita è girata su due episodi, il cesto di Italiano e il tiro non a segno di Tomassini. In bocca al lupo alla Fortitudo per la serie con Cremona. Non è l’epilogo che volevamo sapendo che avremmo avuto il fattore campo a nostro favore e dopo una regular season anche superiore al nostro potenziale, abbiamo avuto un accoppiamento non facile contro una avversaria totalmente diversa che ha inserito un giocatore come Banks che non fa la differenza come punti ma sicuramente come leadership. Una signora stagione, peccato per gli ultimi due mesi, prima eravamo 24 su 33 e poi abbiamo chiuso 2 su 10. Ma tra infortuni e stanchezza non posso dire niente ai ragazzi: andiamo a casa con l’amaro in bocca ma a testa alta, sarebbe servito questo approccio anche prima.

 

Il video grazie a Sport Press

https://youtu.be/iDL0VWsMv1I
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
BILANCIO SUI LAKERS 2023: VOTI E SPERANZE PER IL FUTURO