Salvatore Trainotti, GM di Trento, ha parlato del momento negativo di Jorge Gutierrez dopo la rissa di Bologna sulle pagine del Corriere del Trentino.
Ecco un estratto delle sue parole.

La rissa vista contro Bologna è da condannare sotto tutti i punti di vista ma nel mio ruolo devo analizzare la situazione a 360 gradi. Non è la prima volta che il nostro play si fa prendere dal nervosismo e in seguito ad un fatto così eclatante ora è necessario approfondire il tutto con grande attenzione. Sia chiaro: non è che nel passato abbiamo fatto finta di nulla, però adesso bisogna sedersi intorno ad un tavolo e capire cosa c'è che non va dato che il ragazzo non si è mai comportato così. Staff tecnico e giocatore dovranno dirsi tutto, ma proprio tutto, in faccia.
Gutierrez continuerà a vestire la canotta bianconera? Quando c'è la volontà di risolvere un problema lo si risolve. Nel ruolo di playmaker necessitiamo di equilibrio e stabilità, al momento purtroppo non si sta esprimendo al meglio e credo che anche questo incida sul suo stato d'animo.
Il rammarco? Nella nostra storia, seppur breve, siamo sempre riusciti a gettare delle basi importanti per il futuro, quest'anno invece è la gestione della quotidianità ad impegnare gran parte delle nostre risorse. Credo comunque possa essere fisiologico dopo la splendida cavalcata che ci ha portato davvero molto vicini a vincere lo scudetto.


(foto Giulia Pesino)

MCCAMEY IN BILICO, I NOMI DI MERCATO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91