Vince Hunter è stato sentito da Luca Aquino per il Corriere di Bologna. Un estratto dell'intervista.

" Sono qui da quasi due anni e mi sento sempre più a mio agio nel nostro sistema di gioco. So cosa il coach vuole da me, so di cosa ha bisogno la squadra e quando conosci esattamente il tuo lavoro lo fai anche meglio.
Il tiro da fuori? In qualche circostanza vengo utilizzato anche da numero 4 e non mi piace avere un punto debole in quel ruolo. Per questo ho lavorato molto sul tiro e sto prendendo sempre più fiducia, so che in quella posizione devo cambiare un po' il mio modo di giocare e prendermi qualche conclusione dell'arco. A me interessa giocare, il ruolo non importa. Cerco di fare sempre il massimo e quello che serve alla squadra in qualsiasi posizione. Posso fare il cinque oppure il quattro, nessun problema. L'importante è giocare.
La Final Eight? Venezia è un gruppo che si conosce da parecchio tempo, ma ora anche noi stiamo insieme da due anni. Sappiamo di poter giocare alla grande sia in difesa sia in attacco e sento che avremo buone chance di vincere questa coppa. È il primo traguardo della stagione e non vediamo l'ora di scendere in campo.
Le aspettative? Sappiamo che c'è grande pressione su di noi per vincere l'Eurocup, essere nelle prime posizioni del campionato e vincere la Coppa Italia. Noi siamo pronti, vogliamo vincere, il club ha costruito questa squadra per questo motivo.
Il futuro? Abbiamo veramente così tanto lavoro da fare in questa stagione che non riesco a pensare alla prossima. Mi sembrerebbe egoista pensare a cosa potrebbe essere la prossima stagione, per noi è troppo importante questa e siamo tutti concentrati sul presente."


(foto Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92