Virtus Bologna - Maccabi Tel Aviv, pagelle e interviste
VIRTUS BOLOGNA
Vildoza - voto 6,5 – (-/- 0/1 2/6) – Funziona a tratti, ha comunque picchi elevati (5 assist) che lo mettono sempre più al centro del progetto di Ivanovic, anche se i minuti finali li vede dalla panchina.
Edwards - voto 8 – (0/3 1/2 8/15) – Difensivamente qualche distrazione c’è, ma poi di là sciorina lunghi tratti di onnipotenza assoluta. Segna in ogni modo, trascinando nella goleada tutta la squadra. Solo nel finale a partita verso la chiusura cala di precisione.
Pajola - voto 6,5 – (0/1 0/3 3/4) – Fatica al tiro, il resto del repertorio c’è tutto, compresi 7 assist “rubati” a Teodosic.
Niang – voto 6 – (2/2 1/2 -/-) – Anche oggi sacrifica la sua partita coi falli, ma i quintetti con lui in campo funzionano molto bene.
Alston – voto 7 – (2/2 2/3 3/6) – Anche se qualche tiro non va, è molto più dentro alla partita, lesto ed efficace, pure presenza importante a rimbalzo.
Hackett - voto 7 – (-/- -/- -/-) – Non segna e non tira, ma ci mette una carica totale, che gli porta in dote rimbalzi (5), assist (4), difesa e furti, un’assicurazione sulla vittoria.
Morgan - voto 7,5 – (-/- 4/4 3/7) – Vero e proprio micronde, ha libertà di colpire e lo fa con grande efficacia. Con Edwards costituisce una staffetta speciale. Più punti che minuti.
Diarra - voto 6 – (1/2 1/1 -/-) – Senza effetti speciali, ci mette applicazione e quell’atletismo che altrimenti manca
Jallow – voto 6 – (2/2 2/3 1/2) – Si perde un po’ in una guerra privata con Rayman, non deraglia ma lascia qualche pallone evitabile su falli non da lui
Diouf - voto 7 – (4/6 5/5 -/-) – Subisce in avvio da Sorkin, poi ripaga con ottima mano e letture difensive azzeccate su chiunque solcasse l’area.
Akele - voto 6 – (-/- 1/1 -/-) – Ha un buon impatto usato anche da 5 tattico (4 rimbalzi), primi minuti veri nella stagione d’Eurolega.
Le parole di Dusko Ivanovic – Era l’ultima partita al PalaDozza, e abbiamo finito molto bene. Abbiamo controllato la partita molto bene, a parte l’ultimo quarto, con cinque palle perse e rimbalzi offensivi concessi abbiamo dato loro la possibilità di rientrare. Ma l’importante era vincere, siamo contenti. Vogliamo essere una squadra che gioca insieme, e ognuno può dimostrare le proprio qualità e aiutare la squadra. Stasera tutti hanno messo qualcosa in campo, abbiamo condiviso la palla bene. Spero che possiamo migliorare ogni partita.