nba camp
nba camp

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 8 - Dopo una partita ondivaga – e un canestro incredibile – sale in cattedra nel finale e prima segna il canestro che vale i supplementari, poi nell’overtime mette tutti i canestri decisivi. La vince lui. 

Belinelli voto 6.5 – Partita in cui tira poco e si mette al servizio della squadra. Nel finale di overtime fa una gran difesa su Robinson, utilissima.

Pajola voto 6.5 – Ottimo impatto poi l’infortunio lo mette fuori gioco.

Clyburn voto 8 – Doppia doppia da 28 punti, 10 rimbalzi e anche 6 assist. A volte accentra troppo, ma se gioca così c’è onestamente poco da dirgli. 

Shengelia voto 6 – In evidente condizione precaria fa quel che può, lotta ma soffre (4 perse) e finisce anzitempo la partita.

Hackett voto 6.5 – Regia e difesa, ma anche un tecnico che gli crea i problemi di falli che faranno sì che il finale si giochi senza di lui.

Morgan voto 6.5  – Parte con una raffica di triple, poi ha grossi problemi difensivi contro gli esterni avversari. Nel supplementare accusa crampi ma comunque gioca, seppure in condizioni precarie. 

Polonara voto 6.5 – Nel finale dei regolamentari un errore a rimbalzo poteva costare carissimo. Nell’overtime però è importante, con tripla e grinta.

Diouf voto  NG – Soli cinque minuti. Vista la debordante fisicità di Eboua, forse sarebbe servito di più.

Zizic voto 6 – Buone cifre (12+7) con impatto offensivo ma sofferenza difensiva contro l’atletismo di Eboua, che non riesce mai a fermare.

Akele voto 7 – Presente e importantissimo nel finale. Una tripla nel finale dei regolamentari, e un canestro in overtime. In mezzo, la solita presenza difensiva.

Sala stampa, a cura di Marco Bogoni

Le parole di Dusko Ivanovic – Gara molto dura, ma siamo stati molto bravi. Loro sono una ottima squadra, con tante opzioni e che gioca molto veloce portandoti a sbagliare. E’ un ottimo risultato essere arrivati primi in un campionato così competitivo, non so se è un buon piazzamento in vista dei playoff, ma abbiamo lottato fino alla fine per arrivare in questa posizione. Se aggiungeremo qualcuno? Il tema non è prendere qualcuno tanto per fare numero, ma prendere qualcuno che possa fare la differenza. Vediamo, restiamo vigili sul mercato fino all’ultimo giorno possibile. Pajola? Si è fatto male alla caviglia, farà degli esami nei prossimi giorni. Per Morgan solo crampi”.

Le parole di Jasmin Repesa - Abbiamo lavorato tanto quest’anno. Giochiamo un buon basket. Ma oggi, onestamente, mi aspettavo di più. In certi momenti la palla usciva troppo facilmente dal post basso. E in attacco, abbiamo commesso errori banali. Ma soprattutto, se nello scouting si dice che un giocatore va sempre a destra, e poi segna cinque volte di fila attaccando proprio a destra, vuol dire che non siamo stati presenti mentalmente. Molti dei nostri ragazzi hanno vinto poco in carriera. È normale avere voglia di fare bene, ma iniziare una partita con un tiro arettato in transizione contro una squadra così esperta e fisica non è il modo giusto. Loro sono ben allenati, solidi. All’inizio del secondo tempo ci hanno colpito con un parziale di 7-0, 8-0, e non abbiamo neppure commesso fallo su tre azioni consecutive. Così è diicile vincere.Però non abbiamo mai smesso di crederci. Questa squadra ha risorse, carattere, e contro due formazioni di Eurolega ha dimostrato di poter competere. Questo, per noi, è un segnale molto importante in vista dei playoff. Chiedo scusa perchè ho chiamato la Virtus ancora ‘Kinder’, come facevo anni fa. Chiedo scusa agli sponsor… magari adesso mi mandano un regalo!”

Il video, grazie a Sportpress

 

Oggi torna Black and White, alle 19 su Nettuno Bologna Uno
Halftime: Virtus Segafredo Bologna - Trapani Shark 47-37