La società SG Fortitudo è lieta di annunciare Matteo Lolli come nuovo Responsabile del Settore Giovanile. Matteo, proveniente dalla Virtus Bologna, dove ha allenato il gruppo Under 19 nelle ultime tre stagioni, è un gradito ritorno, avendo già ricoperto questo ruolo dal 2015 al 2019.
Allenatore di grande esperienza, con una carriera iniziata a fine anni ’90. Ha allenato a svariati livelli, sia senior (dalla C2 alla serie B2 in ambito maschile, in A2 in ambito femminile) che giovanile, dove ha raggiunto le Finali Nazionali Under 16 nel 2017 e quelle Under 18 nel 2018 proprio con la Fortitudo 103 ed SG Fortitudo. È inoltre allenatore, dal 2012, della squadra del CUSB con la quale a fine luglio parteciperà ai Campionati Europei Universitari, vinti per tre volte in questo lasso di tempo.
"Ritorno in un ambiente che conosco bene e dove ho tanti amici", le sue parole. "L'SG Fortitudo è l'unica società a Bologna che, tra le varie note positive, può vantare tre gruppi giovanili di Eccellenza e permette, grazie alla prima squadra in Serie C Unica, di dare uno sbocco importante ai propri ragazzi. Alla causa porto tutta la mia esperienza, che cercherò di usare sia per la crescita dei nostri giocatori che anche degli allenatori."
A Matteo un caloroso bentornato e una grande in bocca al lupo da tutta la famiglia SG!

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
FRANCESCO FRANCIA, DAVIDE D'ATRI CONFERMATO RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE