La Virtus Bologna non si abbatte e guarda già al prossimo campionato

Negli ultimi giorni a fare rumore è stata soprattutto la mancata qualificazione della Virtus Bologna ai playoff. Soprattutto dopo il dispendioso mercato estivo, unico così ricco e chiacchierato nella storia della Legabasket, per una neopromossa.

Questo è dovuto principalmente all’arrivo di Segafredo Zanetti come sponsor dal gennaio 2017 e come azionista maggioritario: la proprietà aveva messo da parte un budget molto importante da investire nei giocatori messi sotto contratto (soprattutto i nazionali Aradori, Ale Gentile) i quali hanno creato una certa aspettativa sia da parte dei tifosi che della società stessa.
Ma l’aspettativa è stata dimezzata dal momento che la società non ha mai completato la squadra ma ha creato un ibrido fatto di idoli della A2 e di grandi nomi del mercato estivo.

E’ probabilmente proprio a causa di questa squadra non omogenea che la Virtus Bologna non è riuscita ad essere costante nei risultati, ottenendo tante sconfitte sul finale del tempo nonostante la presenza di giocatori importanti in squadra.

Per questi motivi nell’ultimo periodo si è parlato sempre meno di ciò che accadeva in campo e si guardava sempre di più al futuro. Ed è proprio dal futuro che sta ripartendo la Virtus.
Il futuro amministratore delegato Alessandro Della Salda e il ds Marco Martelli si sarebbero già messi a lavoro per assemblare la squadra per la prossima stagione.
Le parole chiave per questo obiettivo sono: giovani, italiani e di prospettiva. Così dovrà essere formata la nuova Virtus, quella che Della Salda vorrebbe affidare ad Andrea Trinchieri, al momento l’unico vero obiettivo dichiarato della società bianconera per la panchina.

Per il futuro della squadra sono previsti nomi importanti, sicuramente in grado di risollevare la formazione emiliana dal momento di stallo. Vale la pena, dunque, scommettere su questa squadra, magari utilizzando il bonus-expert.it.
Soprattutto sapendo che ci sono già alcune assodate conferme: Aradori, Baldi Rossi e Pajola, sono tra i primi nomi che sono stati accostati alla Virtus Bologna insieme a quello del tanto chiacchierato Diego Flaccadori, 22enne guardia di Trento.
Flaccadori sarebbe sicuramente un buon investimento per la squadra: è stato da poco rieletto per la terza volta miglior Under 22 del campionato e fornisce sempre un contributo importante alla squadra. E’ un giovane e di prospettiva, ma ha già la maturità per per una squadra che punta a far bene sia in campionato che in Europa nella Basketball Champions League: è sicuramente profilo di giocatore perfetto per la nuova Virtus Bologna.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91