ASVEL Villeurbanne - Virtus Bologna, pagelle e interviste

VIRTUS BOLOGNA
Vildoza - voto 5,5 – (-/- 1/2 0/3) – Dietro fa fatica, gli tirano in testa tutti, davanti ha buone luci per i compagni con 7 assist.
Edwards - voto 8.5 – (7/8 7/10 5/12) – Si prende mille responsabilità, le concretizza mandando nei matti la difesa avversaria, ringhia pure dietro. 36 punti, suo massimo in Eurolega.
Pajola - voto 8 – (-/- 1/1 4/6) – Se il capitano mette 4 triple, la partita è ai limiti della perfezione. 4 assist e 2 furti, che son ben di meno di tutto quello che condiziona all’Asvel.
Niang – voto 6,5 – (-/- 3/3 -/-) – Si fa perdonare qualche ingenuità con giocate di classe nei momenti giusti, non a caso in campo nel finale. 6 rimbalzi, ormai una certezza.
Smailagic – voto 6,5 – (4/4 3/3 1/2) – Un primo tempo difficile, equilibrato da un secondo di grande impatto, nonostante a rimbalzo fatichi.
Taylor - voto 5,5 – (-/- -/- 0/1) – Non riesce a trovar vantaggi per i suoi, ma son 7’ minuti di fiato per i compagni con 2 assist
Alston – voto 5 – (-/- 0/1 -/-) – Impalpabile, davanti timoroso, dietro spazzato via a rimbalzo con troppa facilità.
Hackett - voto 6 – (0/1 0/1 -/-) – Lontano dalla grande prestazione di 2 giorni orsono, la grinta che mette nel terzo quarto vale la sufficienza.
Morgan - voto 5 – (1/1 1/1 0/4) – Mano fredda al tiro, dietro subisce, ma deve lasciar campo ad un Edwards superlativo
Diarra - voto 5,5 – (-/- 1/1 -/-) – Paga coi falli l’ingenuità, ma la voglia e l’energia non mancano mai
Jallow – voto 7 – (1/1 3/4 1/1) – Solitamente appare la sostanza, oggi c’è di più, punti pesanti e rimbalzi basilari, 8 di cui 4 offensivi con uno schiaccione da applausi. Il più impiegato
Diouf - voto 6 – (0/1 2/3 -/-) – Si fa trovar pronto nel primo tempo quando Smailagic non girava, pure nel secondo non cede il passo ai lunghi di casa.
Le parole di Dusko Ivanovic – Partita difficile e bella vittoria. Loro hanno giocato molto bene, ma abbiamo difeso bene contro i loro tiratori, nel primo tempo abbiamo avuto qualche problema di palle perse e a rimbalzo. Ma la nostra difesa è migliorata molto nel secondo tempo. Le due vittorie nel doppio turno sono molto importanti per la mentalità. L’importante è dare sempre il 100% e non mollare mai.