FC Barcelona - Virtus Bologna, pagelle e interviste
VIRTUS BOLOGNA
Vildoza – voto 6.5 – Fa girare la squadra decisamente bene, con più luci (4 assist) che ombre (3 perse). Nel finale ha una palla pesante sul -3, ma lo braccano, forse fallosamente.
Edwards – voto 5.5 – Partenza eccellente, con 7 punti nel primo quarto. Ma alla distanza cala nettamente, c’è anche un po’ di nervosismo con un tecnico subito, e si vede via via sempre meno. In panchina nell'ultimo quarto, per scelta tecnica.
Pajola – voto 5.5 – Gli assist ci sono (5), per il resto c’è una partita molto faticosa, in cui sembra davvero stanco.
Niang – voto 6.5 – Solita partita di solidità a rimbalzo (6), utile anche nel coinvolgere i compagni, con 4 assist. Tranne segnare, fa davvero tutto.
Smailagic voto 5 – Oggi si vede abbastanza poco, 2/6 al tiro e partita che passa lontano da lui.
Alston jr. – voto 5 – Un canestro e un rigore sbagliato da un centimetro, decisamente non la sua partita. Appena 5’.
Hackett - voto 6 – Buoni minuti di regia e un’ottima tripla.
Morgan – voto 6.5 – In attacco è eccellente: 17 punti e 9/9 ai liberi. Però ci sono alcune perse davvero sanguinose, in momenti chiave della partita.
Diarra – voto 6.5 – Partita eccellente. In meno di 11’ tira giù 6 rimbalzi e smazza 3 assist, di cui davvero pregevole a Morgan. Anche 5 punti, è in campo nel momento migliore dei suoi e avrebbe meritato più minuti, va detto senza mezzi termini.
Jallow – voto 7 – Difesa, rimbalzi e una grandissima schiacciata in reverse in testa a Clyburn. Il migliore e il più continuo per tutta la partita.
Diouf – voto 7 – Altra ottima prova. 11 punti, 6 rimbalzi e ultimo ad arrendersi, nel finale la riapre lui.
Le parole di Dusko Ivanovic – Congratulazioni al Barcellona. Credo che abbiamo perso una reale occasione per vincere. A un certo punto controllavamo la partita, poi le loro triple e tre brutte nostre difese hanno cambiato la partita, il Barça ha preso confidenza e ha iniziato a difendere duro. E’ l’inerzia è cambiata. Perché non ha giocato Edwards nell’ultimo quarto? E’ stata una mia decisione. E’ chiaro che fuori non giochiamo bene come in casa, dove giochiamo con intensità maggiore. Ma anche stasera siamo stati intensi, a parte quelle tre brutte difese.