Centesima panchina per Caja: Dobbiamo dare il massimo, i tifosi meritano le migliori soddisfazioni

Attilio Caja, domani alla panca numero 100 con la Fortitudo, è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.
"Il bilancio è positivo, sono contento. Il primo anno abbiamo disputato una finale che ci ha lasciato un po' di amaro in bocca, avendo dovuto rinunciare per infortunio a due giocatori chiave come erano Aradori e Ogden. L'anno scorso ai quarti di finale abbiamo costretto a gara 5 Cantù che è stata promossa senza perdere più alcuna partita. Guardando indietro, mi sento di ringraziare i ragazzi che hanno composto quelle squadre, ma io guardo al presente.
Quest'anno sono contento per i risultati ottenuti, se penso che a luglio avevamo costruito una squadra e ora ci apprestiamo a cominciare il girone di ritorno con una diversa. La guardia americana e il centro titolare Benvenuti non ci sono, così come non ci sono Mazzola, uno degli inserimenti più importanti in sede di mercato, e Imbrò. La tenacia e l'abnegazione di chi è sceso in campo sono encomiabili e ammirevoli. In questa stagione ricordo solo due brutte sconfitte, a Cremona e Avellino.
Moore? Il responso medico che lo ha tolto dai giochi per due-tre mesi è molto recente, stiamo cercando un giocatore e quando lo individueremo capiremo come approcciarci, se a gettone o per tutta la stagione. Ringrazio la società per avere dato prontamente la disponibilità ad intervenire anche in questa stagione.
Domani? Veniamo da una settimana di preparazione a ranghi ridotti, anche Gamberini che è l'undicesimo non si è allenato per l'influenza. La squadra ha avuto un atteggiamento molto positivo e partecipativo. Senza un americano perdiamo punti, servirà una gara molto importante a livello difensivo, sperando in un contributo distribuito nella fase offensiva.
Obiettivi? Giocare partita per partita cercando di fare il meglio possibile, mostrando attaccamento alla maglia e ai nostri tifosi che sono il nostro orgoglio: meritano le migliori soddisfazioni"