La presentazione di Olidata, sponsor LBA Virtus: le parole degli intervenuti

La Virtus ha presentato il nuovo main sponsor per la stagione LBA 2025-26.
Si tratta di Olidata, storica azienda informatica italiana, nata a Cesena. L'accordo è annuale, con opzioni per un progetto di più ampio respiro.
Alcune dichiarazioni
Massimo Zanetti - Io sono stato sponsor per tanti anni, dieci. Ma sono davvero felice perché passo il testimone a una grande società, protesa verso il futuro. Io sono una persona attempata ma guardo solo al futuro, il passato non serve a nulla. Conta solo quel che si farà in futuro. Il mio obiettivo, con Paolo Ronci, è fare una squadra nuova, giovane, votata al futuro e all'intelligenza artificiale. Loro fanno intelligenza artificiale, e noi avremo un programma di AI che studia i giocatori.
Abbiamo vinto almeno una coppa all'anno, e spero sia così ancora, perché lo sponsor ha promesso di pagare premi a ogni trofeo. Speriamo di dare allo sponsor tante soddisfazioni, le stesse che ho avuto, e colgo l'occasione per ringraziare il nostro meraviglioso pubblico per gli abbonamenti, speriamo di battere il record. Ringrazio tutti, spero che siate tutti contenti.
Cristiano Rufini, presidente Olidata - Olidata affonda le radici in Emilia-Romagna, per noi è un ritorno a casa. Conoscendo il passato vogliamo costruire il futuro. La Virtus in questi anni ha fatto qualcosa di straordinario, e noi appoggiandoci sulle spalle dei giganti - come il presidente Zanetti - vogliamo costruirlo anche il futuro. Spero davvero che i premi che sono stati messi siano pagati, vorrebbe dire aver fatto qualcosa di grande. In bocca al lupo a noi, speriamo di toglierci grandi soddisfazioni insieme.
Giuseppe Sermasi - Abbiamo costruito una squadra interna forte, e per la squadra esterna c'è una persona dedicata che col presidente ha costruito una squadra importante. La squadra interna deve evolvere nei prossimi anni, per toglierci soddisfazioni in Italia e in Europa. E non dimentichiamo il palazzetto, avremo una casa nuova entro novembre 2026. E ringrazio tutti gli sponsor presenti e futuri.
Paolo Ronci - Già da qualche anno utilizziamo software con intelligenza artificiale per lo scouting, per monitorare le metriche. Abbiamo un ragazzo che se ne occupa, Francesco Olivo, penso che ora grazie ad Olidata potremo migliorare anche sotto questo aspetto. Poi c’è l’occhio umano, abbiamo la fortuna di avere Dusko Ivanovic che ci guida nelle scelte.