Luca Gandini, ex di turno, ha parlato al Piccolo di Trieste.
Un estratto dell’intervista.

“Teniamo alla partita di domani, ma nonostante il -25 dell’andata non abbiamo particolare desiderio di riscatto, conta vincere e portare a caa i due punti, ma il campionato è ancora lungo, possono succedere ancora tante cose.
La stagione? A Bologna si aspettano molto, e nonostante il secondo posto e un cammino secondo me positivo siamo stati criticati. C’è stato qualche passaggio a vuoto, la sconfitta di Jesi su tutte, ma la squadra ha sempre reagito. E non è un caso che, nonostante tutto, se domani battiamo l’Alma la agganciamo al comando della classifica. Si è deciso di sfoltire un reparto che era numericamente difficile da gestire, cercando di responsabilizzare quei giocatori sui quali la società aveva puntato in estate, e il mercato ora non offre moltissimo, scegliere presto non vuol dire scegliere bene, meglio aspettare qualche giorno.
Trieste in difficoltà? Non basta qualche sconfitta per parlare di crisi, meglio attraversare momenti difficili adesso che più avanti. Chi toglierei? Da Ros, non so se sarà in campo, altrimento dico Fernandez, che è il cervello della squadra”


(Foto Pozzati)

UMEH: MAI AVUTO DUBBI SUL GRUPPO, NE' SU CHI LO GUIDA. SIAMO CRESCIUTI MOLTO, SIAMO SULLA STRADA GIUSTA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91