Nella giornata di ieri Bolognabasket.it ha stabilito il suo record di contatti con 36.072 visualizzazioni di pagina. Oltre a ringraziare di cuore tutti voi lettori per la fiducia che quotidianamente ci date, non si può non notare che il record arriva nel giorno dello sfottò di Stefano Mancinelli, il pezzo relativo al quale è stato uno dei più cliccati della storia del sito.

All'inizio della giornata, guardando i numeri, eravamo anche un po' perplessi: si cerca di essere sempre presenti sui campi, si fanno interviste, si preparano partite, poi di colpo la notizia più cliccata da un bel po' a questa parte - diciamo dai tempi di Kobe già pronto per fare la ruota a Casalecchio? - è quella degli sfottò tra Mancinelli e i tifosi Virtus. Evidentemente, ci sono cose che vanno oltre il fatto che tra Fortitudo e Virtus i contatti sul campo manchino da anni (da quel tiro di Vukcevic che qualche bianconero, in risposta al Mancio, ha pubblicato ieri sui social).
Ma alla fine, Mancinelli ha fatto bene o male, a spernacchiare amichevolmente gli antichi nemici? Forse che sì forse che no. Noi stiamo con l'amico Jack Bonora, che ha più o meno spiegato "sono virtussino, ma quella coreografia è stata quasi arte". Che ricorda i tempi in cui il derby bolognese era continuo, giornaliero, in ogni atomo di questa città. E se è stata una goliardata di un giocatore a farcelo ricordare, e a farci specchiare nei ricordi di quello che siamo stati, allora ben vengano i culi ripubblicati su Facebook. E anche il paradosso dell'istigazione alla pornografia - o quello che è stato - che ha cercato di bloccare quella foto: siamo al top dell'ironia, come Bologna è stata quando c'era il derby. E se alla prossima volta tra Virtus e Mancinelli dovesse vincere il bianconero, e qualcuno volesse riempire la pagina FB del numero 6 di Torino con immagini di gattini immersi nei Sacradollari, ben venga.

MICHELINI: LA VIRTUS NON E' RASSEGNATA. LA FONDAZIONE DEVE PRENDERE LE DECISIONI PER GARANTIRE LA SALVEZZA E UN FUTURO LUNGIMIRANTE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE