nba camp
nba camp
(foto Virtus Segafredo Bologna)
(foto Virtus Segafredo Bologna)

21 punti con 9/13 dal campo, 4 assist e una difesa feroce, Cordinier è stato il trascinatore della squadra ed MVP del match, queste le sue dichiarazioni a fine gara a DAZN: “Credo che lo spirito a cui dobbiamo avvicinarci di più sia sicuramente il secondo tempo. Dobbiamo solo essere più costanti per tutti i 40′. Ma sono molto orgoglioso della resilienza che abbiamo dimostrato per tutta la partita. È stata una gara tosta, come deve essere un match che vale la prima posizione. Abbiamo perso contro di loro all’andata, quindi era molto importante per noi competere e vincere questa partita davanti ai nostri tifosi, siamo stati contenti di averlo fatto e  il modo in cui abbiamo affrontato il secondo tempo. Voglio dire un grande grazie a Pajola. Pajola è stato fantastico anche oggi. Ha dato il tono difensivo, ha fatto delle rubate incredibili che ci hanno permesso di ottenere canestri facili in attacco. E poi, dopo che la squadra ha ripreso fiducia, il flusso dell’attacco ci ha permesso di essere ancora più aggressivi in difesa. Quindi ancora una volta è stato Pajo ha dare il via a tutto, ancora una volta.”

Altro protagonista di serata Alessandro Pajola, il play bianconero è stato fondamentale ad avvio terza frazione per dare la prima spallata a Brescia e girare l’inerzia della gara. Queste le sue dichiarazioni a DAZN: “Dovevamo migliorare sotto molti aspetti, soprattutto dal punto di vista della concentrazione e dell’aggressività, prendere palloni vaganti, lottare su ogni palla ed è quello che abbiamo cercato di fare nel secondo tempo e lo abbiamo fatto bene, riuscendo a prevalere sui nostri avversari.”

C’è anche la firma di Daniel Hackett nella vittoria su Brescia. Tripla e difese, nella Segafredo che ribalta la contesa. Queste le sue parole ai microfoni di Virtus Segafredo Podcast: “Questo è un momento importante della nostra stagione, dopo Belgrado ci siamo guardati in faccia e adesso con grande carattere stiamo venendo fuori da quel momento difficile, lottiamo e difendiamo. Ovvio vincere aiuta lo spogliatoio. Cosa ci siamo detti nell’intervallo? I 53 punti subiti nel primo tempo era troppi, nella terza frazione abbiamo cambiato, giocando con un’altra faccia e si è visto. Adesso? Dobbiamo rimanere focalizzati su noi stessi, non importa chi abbiamo davanti, dobbiamo giocare sempre con grande umiltà e serietà.”

Oggi "BasketCity" su RadiaBo, tutti i lunedì alle 18.30
Pagamenti Digitali e Scommesse sull’Eurolega