I giocatori dell'Auxilium Cus Torino, Jerome Dyson e Ian Miller, sono stati aggrediti nella notte tra il 5 e il 6 gennaio all'uscita da una discoteca torinese, al termine di una serata seguita alla vittoria colta dalla squadra a Pesaro e nel loro giorno libero, ben distante dal prossimo impegno agonistico del 17 gennaio 2016. Sono attualmente nelle rispettive abitazioni.
Gli accertamenti diagnostici effettuati in giornata al CTO di Torino hanno evidenziato al giocatore dell’Auxilium Cus Torino Jerome Dyson un trauma cranico nelle regione temporo-parietale sinistra. Lo stesso play-guardia americano dovrà pertanto osservare trenta giorni di riposo dall’attività agonistica, ai quali seguirà un successivo controllo per stabilire i reali tempi di recupero.


A seguito di questa aggressione Dyson ha ovviamente dato forfait per l'All Star Game, e al suo posto è stato convocato Abdul Gaddy. Ecco il comunicato Virtus.

Non ci sarà soltanto Simone Fontecchio, all’All Star Game Beko in programma domenica prossima, 10 gennaio, al PalaTrento, con palla a due alle 18.15.
La Lega Basket ha infatti convocato ufficialmente Abdul Gaddy, play di Obiettivo Lavoro che dunque sarà sul parquet a Trento con i colori del Cavit All Star Team, la squadra guidata da Dan Peterson e Max Menetti che sfiderà il Dolomiti Energia All Star Team di Valerio Bianchini e Maurizio Buscaglia.
Gaddy avrà come compagni di squadra, tra gli altri, Mike Green, Dario Hunt, Alex Kirk, Pietro Aradori, Achille Polonara e lo stesso Simone Fontecchio.


Paradossalmente, il lungo infortunio di Dyson può essere una buona notizia per la Virtus, dato che la squadra di coach Vitucci è una diretta concorrente per la salvezza.

FORTITUDO, SECONDO PUBBLICO DI SERIE A2 DOPO IL GIRONE DI ANDATA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE