Ecco le parole di coach Giorgio Valli dopo la sconfitta in volata nel memorial Porelli: Peccato aver perso, perché non abbiamo Ray e questo è il problema principale, non lo avremo neppure a Livorno e speriamo non sia una cosa grave ma lo facciamo soprattutto a scopo precauzionale. Lui non ha bisogno di fare esperienza, vogliamo solo che sia in forma.
Mi è piaciuta la reazione dei ragazzi nel secondo tempo, anche se abbiamo lasciato qualche rimbalzo di troppo, abbiamo tirato bene da due.
Il fatto che Pittman sia stato fuori due settimane ha ritardato determinati nostri giochi, ci sta che sbagliamo tiri aperti da tre, dobbiamo continuare con fiducia a prenderci queste occasioni e prima o poi anche quelli entreranno.
Dobbiamo fare di necessità virtù in questi dieci giorni che ci separano dal campionato vero e proprio. Anche in amichevole a prescindere dal risultato dobbiamo giocare subito seriamente e concentrati, a partire dalla difesa. Cuccarolo speriamo dalla prossima settimana possa lavorare palla in mano. Odom stasera ha giocato senza energia perché influenzato.
Il torneo di Livorno ancora una volta deve servire ancora di più ai ragazzi, in particolare ai giovani, per assimilare i giochi ed integrarsi sempre più. Penso che al nostro livello i ragazzi come Michele Vitali non debbano focalizzarsi solo sul loro ruolo d’origine, ma rendersi utili al gruppo sapendo fare più cose.
Oggi abbiamo subito il contropiede di Cremona per soluzioni sbagliate in attacco, non per svogliatezza o altro. Sono mancati degli automatismi offensivi. I vecchi stanno andando bene, gli automatismi ci sono, i nuovi arriveranno. Sapevamo di pagare un prezzo avendo cambiato molto, dobbiamo crescere e possiamo farlo continuando a lavorare.
.
VIRTUS SCONFITTA DA CREMONA NEL MEMORIAL PORELLI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE