Comunicato Congiunto - Flying e CMO tornano alle origini e avviano una collaborazione

COMUNICATO CONGIUNTO - Flying e CMO tornano alle origini e avviano una collaborazione
Le due storiche società Flying Balls e CMO Basket annunciano con orgoglio l’avvio di una collaborazione tecnica e progettuale che mira a rafforzare e valorizzare il movimento cestistico locale, mantenendo viva la tradizione sportiva di Ozzano. Nel dettaglio Flying Balls sarà impegnata nella gestione della squadra senior di Serie B, mentre CMO guiderà la formazione della squadra di Serie C e si occuperà dell’intero settore giovanile: dal Baby Basket (4-5 anni) al Minibasket (6-12 anni), fino ai settori under (13-19 anni).
Sebbene le due realtà restino autonome dal punto di vista societario, condividono una visione comune: garantire continuità, qualità e passione al basket ozzanese, offrendo percorsi sportivi sia per chi ambisce a calcare parquet nazionali sia per chi desidera semplicemente vivere la pallacanestro come esperienza di crescita, socialità e divertimento.
Paolo Cuzzani, presidente Flying: “Il nostro obiettivo è riportare le persone a vivere il basket come esperienza totale, che vada oltre i 40 minuti di gioco. Vogliamo che il pubblico torni a riempire le tribune, a tifare, a condividere emozioni e senso di appartenenza. Il basket deve tornare a essere un punto di riferimento per la comunità, un collante capace di unire generazioni diverse intorno una passione. Stiamo lavorando su progetti concreti, convinti che sia fondamentale anche il coinvolgimento delle realtà imprenditoriali del territorio. Attrarre sponsor significa costruire un sistema virtuoso in cui sport, impresa e comunità camminano insieme verso obiettivi condivisi. Vogliamo ripartire insieme dal territorio, dalle nostro radici e dalle emozioni di chi ama questo sport”.
Luciano Fiordalisi, presidente CMO : “Condividendo a pieno le parole di Paolo Cuzzani sottolineo che vogliamo costruire un percorso serio, strutturato e sostenibile, capace di accompagnare i ragazzi sin dai primi palleggi fino all’età adulta, offrendogli le opportunità per esprimere il proprio talento. Attraverso il lavoro quotidiano, l’impegno di istruttori e staff e una proposta completa, puntiamo a fornire a ciascun atleta gli strumenti per ambire a una carriera sportiva così come solo coltivare una passione. Siamo convinti che il basket debba essere accessibile a tutti e vogliamo che ogni ragazzo possa sentire di avere un percorso davanti a sé fatto di stimoli, occasioni e sogni realizzabili. Tutto questo partendo dal territorio e dalla nostra storia, con il sostegno della comunità e di possibili sponsor”.
Così il sindaco Luca Lelli: “A Ozzano il basket è sempre stato parte integrante della nostra identità e tutti non possiamo che essere contenti di questa collaborazione tra le due società. Un impegno che guarda al futuro partendo dal passato, dalle radici e dalla storia di questo sport nella nostra comunità. Come Amministrazione continueremo a sostenere e valorizzare lo sport come strumento educativo e sociale, augurando un buon lavoro a CMO e Flying”