Le parole di Antimo Martino alla vigilia della gara casalinga con Jesi.

Come è stata smaltita la seconda sconfitta stagionale? “Siamo tornati in palestra dispiaciuti ma nel contempo sereni: non abbiamo fatto una gran partita, ma anche all’interno di una brutta gara siamo rimasti in equilibrio, e con un po’ di fortuna sarebbe stato possibile ugualmente portare a casa i due punti”

Le condizioni fisiche? “Buone. E’ stata una settimana intensa, ma anche a Udine, paradossalmente, la squadra ha finito in condizioni migliori rispetto a quelle di partenza e per questo non abbiamo preoccupazioni da questo punto di vista.”

Avete subito il fisico di Pellegrino, ora affrontate un altro lungo come Totè. “Non faremo nulla di particolare. Jesi ha tanto talento offensivo, Totè ha giocato delle buone gare ultimamente, e loro hanno cambiato un po’ il loro assetto. Ora è una squadra più equilbrata rispetto all’andata: non sarà facile, ma noi vogliamo una vittoria convincente davanti al nostro pubblico. Udine ha confermato che questo non è un campionato facile, e quando vinciamo è per merito nostro più che per demerito avversario”

Affrontate una delle peggiori difese del girone. “Faremo la nostra solita pallacanestro, ricordando che loro hanno talento offensivo e che per questo, al di là delle certezze del nostro attacco, ci sarà bisogno di una ottima prova difensiva”


( Foto Fabio Pozzati/ebasket.it )

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI