VIRTUS OLIDATA BOLOGNA

Vildoza  - voto 4 – (1/2 0/1 0/2) – Senza luci davanti, asfaltato dietro, serataccia da 10’ e basta.

Edwards - voto 4,5 – (-/- 4/8 0/6) – Parte bene, poi non trova le conclusioni dall’arco ed è il primo a portare nel fosso la Virtus. Non si rassegna mai, ma nulla cambia.

Pajola - voto 5 – (-/- -/- 1/4) – A lungo male davanti e dietro, ha un sussulto nel terzo quarto, ma resta insufficiente. 9 assist, ma arrivati quando i buoi erano da molto scappati.

Niang – voto 5,5 – (2/3 3/3 -/-) – Quello con meno colpe della sconfitta, gioca a sprazzi, non male ma non riesce ad ergersi protagonista.

Accorsi – voto 6 – (-/- -/- 1/1) – Una sua tripla spezza la prolungata siccità, mette impegno difensivo giocando nel miglior momento dei suoi.

Taylor - voto 5 – (3/3 1/1 1/5) – Un buon avvio poi anche lui non trova soluzioni e dietro gli prendono la taglia, subendo.

Alston – voto 4 – (-/- 1/3 2/4) – Impalpabile, difficile capire se utilizzarlo da lungo o da esterno, per ora molta è la confusione.

Hackett - voto 5 – (-/- 2/2 0/1) – Nel terribile secondo quarto è l’unico a non arrendersi, ma non riesce a portarsi dietro i compagni.

Diarra - voto 5 – (-/- 1/2 -/-) – Impiegato solo nel primo tempo, fatica a tenere qualche pallone (2 perse in 4’) e non vede più il campo.

Jallow – voto 4,5 – (4/4 1/2 1/1) – Non manca l’energia ma è mal diretta, con fatiche inedite pure dietro. Un terribile -27 di plus/minus.

Diouf - voto 5 – (2/4 3/4 -/-) – Trova cesti e rimbalzi, ma paiono più lasciati dagli avversari che pescati da lui.

Akele - voto 6 – (0/1 2/5 1/1) – Nel secondo tempo è l’unico ad avere un impatto importante, arriva tardi ed è troppo solo.

Sala stampa, a cura di Marco Bogoni

Le parole di Dusko Ivanovic –  Congratulazioni a Cremona che ha disputato una ottima partita. Hanno giocato meglio. Noi non abbiamo avuto energia, pazienza e fisicità, loro invece sì. La stagione è molto lunga, possono succedere partite come questa, a volte perdi quando pensi di vincere e a volte capita il contrario. Tutto parte dall’energia, senza non puoi difendere e non puoi far girare bene la palla in attacco. Stasera Cremona è stata più dura di noi, e questo mi ha sorpreso.

Le parole di Pierluigi Brotto   Una serata da fuori di testa. Venire a Bologna e battere la Virtus in questo loro momento di forma è incredibile. Ho detto ai miei giocatori che è merito loro perché, dopo una settimana in cui non ci siamo allenati, ci hanno voluto provare e hanno fatto una grande prestazione. Di fronte abbiamo avuto una squadra che non ha rispettato i suoi standard, ma abbiamo un po’ di merito in questo. Abbiamo giocato difensivamente molto bene, abbiamo rispettato in pieno il nostro piano partita non facendogli prendere fiducia. Nel finale l’avevano quasi ripresa, ma due canestri di Durham ci hanno tolto le castagne dal fuoco. E’ un successo per noi che credo valga triplo o quadruplo in ottica salvezza.

 

 

La Virtus crolla in casa contro Cremona: 69-86
Halftime: Virtus Olidata Bologna - Vanoli Cremona 30-41