XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO – ANDREA COSTA IMOLA
Dove: PalaSavelli, Porto San Giorgio (Fm)
Quando: sabato 30 dicembre, 20.30
Arbitri: Sardella, Bartolomeo, Valleriani
In diretta YouTube su LNP Channel: http://bit.ly/2BMEfvs
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2pU53bJ

QUI MONTEGRANARO
Gabriele Ceccarelli (coach) -
 “Affrontiamo una delle squadre più in forma del girone, reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite giocate, con l’unica sconfitta rimediata nel finale a Mantova dopo una partita molto combattuta. Questo significa che Imola è squadra organizzata e di tutto rispetto, sotto la guida di un grande coach come Demis Cavina. Nell’ultimo turno hanno fatto uno scalpo importante come quello di Treviso trovando punti e sostanza da tutti gli effettivi. Il roster mixa l’esperienza di Maggioli e Prato con la gioventù di Penna, Simioni e Toffali e con sicurezze come Alviti e Gasparin ha trovato il proprio equilibrio. Noi dovremo essere bravi ad imporre il nostro ritmo, con la rabbia di una squadra che viene da una sconfitta sul filo di lana su un campo difficile come quello di Udine, senza pensare ad obiettivi ma focalizzando il nostro percorso di crescita. Inoltre vogliamo dare un’ultima gioia in questo indimenticabile 2017 ai nostri tifosi, che spero verranno in gran numero a sostenerci”.
Lorenzo Maspero (giocatore) - “Imola è una squadra in gas, vengono da una bella vittoria con Treviso che lo conferma. Sarà una partita tosta, loro sono in zona playoff ma non avranno grandi pressioni. Anche noi del resto, anche se vogliamo cercare di mantenere il secondo posto piazzando una zampata che potrebbe essere importante per la Coppa Italia. Al momento le nostre chance in quel senso credo siano 50-50, molto dipenderà da questa partita: se la portiamo a casa ce la possiamo fare”.
Note - Assente solo il lungodegente Arnold Mitt. È la prima volta che le due squadre si incontrano in gara ufficiale.
Media - Diretta streaming su LNP Tv Pass, diretta audio in streaming dal canale Spreaker della società Poderosa Live Radio (https://www.spreaker.com/user/poderosa), aggiornamenti dai canali ufficiali Facebook (Poderosa Pallacanestro Montegranaro) e Twitter (@poderosabasket). Lunedì alle 20.15 la partita sarà trasmessa in differita su TVRS (canale 11 del DT), media partner per la stagione 2017/2018.

QUI IMOLA
Demis Cavina (coach) –
 “Dovremo concentrarci nel limitare le loro qualità offensive ed in particolare modo il gioco perimetrale dei lunghi. Sarà fondamentale la continuità con cui difenderemo concentrati e come riusciremo a correre”.
Alessandro Simioni (giocatore) - “Tenere Treviso a 62 punti, nell’ultimo match, è stato sicuramente un gran risultato di squadra perché è stata una gran partita anche se durissima e tostissima. Siamo stati bravi perché fino al terzo quarto siamo riusciti a stare punto a punto e per poi avere lo sprint finale, dove abbiamo completamente cambiato il nostro atteggiamento in difesa e siamo riusciti a superarli per intensità. Dopo questa andremo a Montegranaro con tutte le energie possibili per portare a casa il risultato”.
Note - Assente Patricio Prato che sta proseguendo la rieducazione ed il lavoro differenziato dopo il problema muscolare al polpaccio. Il capitano sarà rivalutato ad inizio della prossima settimana.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio.  L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.
LA PRESENTAZIONE LNP DI PIACENZA-FORTITUDO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91