nba camp
nba camp

Juve Caserta che sbanca meritatamente il Palaruggi dopo una sfida praticamente dominata e dove e’ rimasta avanti tutti i 40 minuti. 

Serata dove i biancorossi hanno lottato e difeso ad intermittenza ma dove hanno faticano a decripttare la difesa a zona 3-2 mantenuta per gran parte della gara da coach Lardo. Percentuali glaciali per i padroni di casa (20/67 in tutto) ed errori anche ai liberi, per avere la meglio su questa Juve ci sarebbero volute ben altre percentuali (10/17 ai liberi) ed un po’ di buona sorte.

Paperdi bella e con infinite armi offensive ma i campani la sfida la vincono dietro dove non consentono mai alla Up di prendere il proprio ritmo. Un immancabile Raduni indirizza la gara nel primo quarto (15pt) ma e’ il gruppo in coro (D’Argenzio 14 con 3/11 e Sperduto 11 insieme a Lo Biondo) a far guadagnare i due punti ai bianconeri con la ciliegina sulla torta in Lo Biondo in doppia cifra.   

 

Radunic (5/6 dl campo) e Lo Biondo (3/3 alle triple) show in un primo quarto comunque equilibrato dove Kupstas (2 bombe) e Sanguinetti sono i sorvegliati speciali dalla difesa ospite anche con modi alquanto rudi. (19-22 al 8’)

La zona di coach Lardo concede opportunità’ dalla lunga distanza ai padroni di casa non sfruttate (3/9) e col 1/3 ai liberi del lituano dell’Andrea Costa si chiude 20-27 il primo parziale con l’inerzia per Caserta e due falli per Gozo e Tamani.

Dalmonte tenta la carta della zona ben poco fortunata, 5-0 immediato Paperdi e time out obbligato. (20-32 al 12’)

Gatto e Zedda danno la scossa sopratutto in difesa dove Caserta sbaglia qualche tiro di troppo e confeziona un parziale di 10-1 che rimette in scia Imola. 

Il clima si surriscalda col tecnico alla panca della Up, la Juve non si distrae e torna a più’ 12 (36-46) con il primo timbro di D’Argenzio al 19’. 

Lo stesso capitano bianconero da fuori e’ una sentenza ed allunga la forbice in un match indirizzato verso sud. (39-55 al 24’)

L’Andrea Costa prova a ruotare gli uomini ma la musica non cambia, le percentuali non assistono Moffa e compagni che pur difendendo faticano a vedere il canestro sparando a salve. Gli ultimi 10 minuti diventano garbage time ed agonia per un Imola sostenuta lo stesso a gran voce dai propri tifosi. 

Lardo (Caserta): “ Estremamente contenti di giocare contro Imola che si e’ dimostrata tosta anche oggi. Abbiamo eseguito per tre quarti di gara quello che volevamo fare eseguendo tiri aperti ed essere recisi. Contento anche difensivamente anche se nel primo tempo potevamo contenere anche qualche loro contropiede. Ora che siamo al completo tenendo questa intensità’ e’ una prova di maturità’ . L’Andrea Costa dara’ fastidio ad altri.”  


Dalmonte ( Imola): “ E’ necessario e doveroso partire dal valore della squadra avversaria. Partiamo da ammettere la loro forza ed i meriti dimostrati sul campo. Complimenti a Caserta per la chiarezza nelle situazioni tecniche, la nostra analisi secondo me risiede in due punti fondamentali. Il primo mi dicono che al netto di 4 liberi di differenza abbiamo prodotto 15 tiri in più’. Significa che la gara l’hai giocata, e’ necessario pero’ avere un ritmo più’ fluido in attacco. Noi dobbiamo essere più’ comandanti quando abbiamo il possesso e che tutti si sottragga un palleggio per avere un tiro in piu’. Dobbiamo migliorare per migliorarci nel ritmo offensivo, nessuna scusante ma dobbiamo ancora spingere in quanto abbiamo nei mesi scorsi riequilibrato la squadra. “

Up Andrea Costa Imola- Paperdi Juve Caserta: 60-73 ( 20-32, 36-46, 48-61)

Imola: Kupstas 10, Chessari 3, Tamani, Moffa 11, Gozo 2, Abati Toure 3, Sanguinetti 13, Gatto 3, Thioune 8, Zedda 7. All. Dalmonte

Caserta: Vecerina 9, Hadzic 3, Lagana’  2, D’Argenzio 14, Brambilla 2, Radunic 15, Sperduto 11, Ly Lee 2, Biondo 11, Nobile 4. All. Lardo

Arbitri Bartoli, Esposito, De Angelis

Stats Da due Imola 10/33 (Thioune), Caserta 13/24 (Raduni 7/9)

Da tre Imola 10/34 (Kupstas 3/6), Caserta 10/28 (Lo Biondo 3/4)

Rimbalzi Imola 39 (Gatto 7), Caserta 40 ( Lo Biondo 10)

Assist Imola 14 (Sanguinetti 4), Caserta 17 (Nobile 8)


 

Il prepartita Virtus. Tornano Diarra e Ferrari
Serie A2, risultati e classifica dopo la 24° giornata