nba camp
nba camp

Intervistato dall'inserto Economia del Corriere della Sera, l'AD di BolognaFiere Antonio Bruzzone ha fatto il punto sul nuovo padiglione in costruzione in Fiera, che ospiterà anche le partite della Virtus con 12mila metri quadrati di superficie e una capienza di 10500 spettatori. L'investimento è di circa 70 milioni di euro.

Il nuovo padiglione risponde a tre esigenze: ampliare la superficie netta espositiva, per poter attrarre in futuro ulteriori eventi di rilievo internazionale; diversificare l'offerta puntando in modo più strutturato sull'organizzazione di eventi di intrattenimento; rafforzare il legame del quartiere con la città.

BolognaFiere conta di raggiungere i 140mila metri quadrati netti espositivi entro il 2028, anche grazie a un ulteriore intervento programmato in Piazza della Costituzione. Secondo il Corriere, Il nuovo padiglione rafforzerà anche la connessione del quartiere fieristico con il tessuto urbano. Questo sarà possibile grazie a un maggiore utilizzo delle zone perimetrali del quartiere, nell'ambito di un piano di trasformazione del quadrante della città che include anche la realizzazione di altri progetti, come il Tecnopolo e il distretto Tek.

Tosato conferma l'uscita dal basket di Segafredo: con i 13 milioni che si liberano useremo altre leve di marketing
La Virtus cerca un lungo, i nomi di mercato