Sabato prossimo andrà in scena l’ultimo turno della stagione regolare del campionato di serie C silver edizione 2018/2019 e, come in un bel film di suspance, la Vis Basket Persiceto non ha ancora nulla di certo in mano.
Ovviamente il torneo ha già espresso il verdetto più importante, e cioè la vittoria e la promozione diretta in C Gold per la Pallacanestro Molinella, ma la griglia per i playoff, dalla quale usciranno le altre due squadre che accompagneranno i ragazzi di coach Baiocchi, non è ancora completata fino in fondo.
Ad uno di questi posti disponibili per la post season aspirano i biancoblu di Marco Berselli. La Vis deve innanzitutto vincere il match di sabato sera contro la SG Fortitudo, senza cadere nell’errore di non dare credito al comunque buon campionato disputato dai giovani fortitudini, e sperare anche in un risultato favorevole dal campo di Granarolo dove è impegnato Rebasket, oppure dalla Virtus Medicina in trasferta sul parquet di Novellara.
In caso di arrivo a due, Vis Basket con Novellara oppure Rebasket, i persicetani sarebbero premiati con l’accesso ai playoff mentre un ipotetico arrivo a tre squadre premierebbe la Pallacanestro Novellara in virtù del doppio scontro favorevole con Rebasket.
Troppi calcoli, che giustamente si fanno, ma come sempre saranno i ragazzi a scendere sui vari parquet nell’ultima giornata a determinare il loro futuro.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI