Basket City al mare, 29/8/2025

Basket City al mare, 29/8/2025
Fortuna volle che il nubifragio della settimana prima non lo avesse colpito più di tanto, e Waimer era stato in grado di rendere praticabile la sua spiaggia in pochi attimi. Scampato pericolo, mentre in giro c'erano solo famiglie di giovani geni: la scrematura di fine agosto, infatti, era tra chi poteva restare e chi invece era stato costretto a rientrare per gli esami di riparazione dei propri, trogloditi, eredi. Evidentemente i due tifosi o non avevano figli o erano già stati promossi, o bocciati, perchè loro da lì non si muovevano. Mai.
Bavvy - Eroici! Dominanti! Ho letto di come state ingigantendo la bacheca giorno dopo giorno! Il TORNEO DI RICCIONE! Fermate le macchine, il campionato è già segnato! Avete chiesto al Presidentissimo il numero di Elettra Lamborghini per la festa promozione?
Piccy - E anche oggi non pensi ai tuoi ma sempre a quello che facciamo noi.
Bavvy - Ma perchè ogni giorno una novità! Prima la smentita sui dati abbonamenti usciti non mi ricordo dove. Poi la smentita sulla squadra da rifare a novembre. Ma pure voi, vi mettete a dar credito a quel che dice quello là? E in mezzo i titoloni per Riccione!
Piccy - Voi come siete messi con tutte le cose che state tenendo in sospeso? Lo sponsor per le gite europee? Il lungo? Il nuovo ruolo per Belinelli? Polonara che è andato a Sassari?
Bavvy - Con tutto il rispetto che ho per te, e sai benissimo che ne ho davvero poco, ma mi sembrano problemi da nulla. Dubito faremo fatica a trovare uno sponsor europeo, dato che il nome Virtus mi pare un po' più scintillante che non voi che vi ritrovate a scelte interne con ultimatum e penultimatum. Il lungo arriverà, e mi pare che problemi anche qua non ce ne saranno. Sulla questione Polonara posso solo pensare che forse avremmo potuto noi proporgli un qualche contratto come voleva lui, potevamo pensarci allo stesso modo in cui ci hanno pensato in Sardegna. Ma mi sembra più che chiaro che tutto il caos social sia nato per nulla, come sempre. Belinelli? Onestamente chissenefrega, d'altronde non mi sembra che voi con Mancinelli, anni fa, vi siate comportati poi particolarmente bene. Se vorrà fare l'ambasciatore Virtus bene, altrimenti.. dubito arriveremo ad una rottura per cui il giocatore si rifiuterà di venire a vederci nei prossimi anni, come è capitato con il vostro idolo. Di una volta.
Piccy - Mii, tirare fuori Mancinelli! Ma faccia quello che vuole, mi ero pure dimenticato della sua esistenza.
Bavvy - Come lui della vostra, probabilmente. Ad ogni modo, visto che siete sul mercato, magari vi torna buono. Poi a voi non piacciono i giocatori di una certa età? E allora ve la dico io la grande notizia! La Fortitudo cerca Mancinelli! Farete anche per me un video di smentita come per quell'altro là?
Waimer avrebbe voluto smentire il fatto che li conoscesse, ma con le questioni del caro-lettino e via discorrendo non poteva mandare via nessuno, nemmeno quei due cialtroni che ogni estate continuavano a discutere del nulla assoluto. E non poteva nemmeno mandare via la madre di Savanah, che con la prosopopea di chi aveva la figlia già promossa e non riparante chiese se non c'erano in giro ignoranti a cui loro potessero dare ripetizioni. Waimer rispose con un rutto da far ingiallire tutta la dotazione dei testi scolastici della Romagna e dintorni, e tornò a mettere a posto il suo prato, sopravvissuto al crollo di tanti pini in zona. Dura, la vita.