BONDI FERRARAETERNEDILE BOLOGNA
Dove: Pala Hilton Pharma, Ferrara
Quando: sabato 16 aprile, 20.30
Arbitri: Beneduce, Ascione, Vita
Andata: 68-74
In diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD

QUI FERRARA
Andrea Turchetto (allenatore) –
“Andiamo ad affrontare una squadra che ultimamente ha vinto tre delle ultime partite, dopo una stagione fatta di alti e bassi per via di numerosi infortuni. La Fortitudo sta guadagnando continuità ed entusiasmo, rispetto alla partita d’andata Boniciolli ha aggiunto Amoroso, giocatore senza dubbio fuori categoria per valore e duttilità offensiva, ed inoltre hanno recuperato Flowers. La squadra è forte e la panchina è lunga: Candi, Montano ed i due USA sono ben spalleggiati dal reparto italiano di Sorrentino, Carraretto ed Italiano. Sicuramente avranno maggiore qualità, con il seguito dei loro tifosi e vorranno fare bene. Per noi sarà una vera battaglia ma siamo pronti a fare un ultimo regalo ai nostri tifosi in casa”.
Note - A livello di roster, nulla da segnalare. Tutti disponibili per coach Turchetto.
Media - La partita sarà trasmessa su Sky Sport. Aggiornamenti in tempo reale per i parziali di ogni quarto sugli account ufficiali Facebook e Twitter della società. Appuntamento del lunedì ore 18.30 con la telecronaca della partita su Tele Ferrara Live (canale 188) e alle ore 20.15 “Basket In” su Telestense(Ch. 16 e 113). Martedì ore 21.00 telecronaca della partita su Tele Ferrara Live (Ch. 188).

QUI BOLOGNA
Matteo Boniciolli (allenatore) -
''Ritengo Ferrara, assieme a Roseto, la squadra dal maggior talento offensivo del girone e se ha reso un po’ al di sotto delle aspettative non significa che potremo permetterci di sottovalutarli. I nostri prossimi avversari sono, perdipiù, alla ricerca di punti playoff e il contesto ambientale sarà suggestivo. Sarà un bell'impegno sia dal punto di vista emotivo, sia dal punto di vista tecnico. Vincere ci consentirebbe di raggiungere aritmeticamente i playoff e di entrare tra le prime otto del girone al primo anno da matricola. Mi piacerebbe molto poter verificare i valori della mia squadra nella post season ma adesso, testa e concentrazione esclusivamente su Ferrara''.
Nazzareno Italiano (giocatore) - ''Vincere contro Recanati ci ha consentito di fare un passo avanti verso i play off ma è chiaro che la partita di Ferrara è fondamentale. Le motivazioni che mi fornisce il coach sono molto importanti e lavorare per migliorarmi anche nel ruolo di ala piccola mi stimola, nonostante mi senta ancora più un 'numero 4'. Dobbiamo continuare su questa strada, consapevoli che si può anche sbagliare qualcosa mentre si gioca se lo spirito è quello giusto e una cosa la si fa con sicurezza e decisione''.
Note – Ancora assente Raucci.
Media – Diretta su Sky Sport 3 HD.

 

(Photo by Roberto Serra / Iguana Press / Fortitudo Eternedile Bologna)
NASCE IL SOCIAL CHALLENGE #BASSOTTOLOVESVIRTUS PROMOSSO DA CAMST E VIRTUS
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE