L'ottavo posto è a un passo, e la Virtus deve cercare di prenderselo. Venerdì - in una Segafredo Arena tutta esaurita (e con molti meno tifosi greci di quelli che avrebbero voluto esserci) i bianconeri cercheranno di tornare alla vittoria anche in Eurolega, dopo la gran prova sfoderata a Brescia. L'infermeria finalmente sorride ai bianconeri, con Hackett dato in recupero. 

L'avversario però è veramente di altissimo livello. La squadra di Ataman, dopo un inizio di Eurolega complesso, ora si è messa a viaggiare spedita ed è una delle migliori squadre di questo periodo: sei vittorie nelle ultime otto e secondo posto. L'ex coach della Fortitudo pratica una rotazione cortissima - a volte addirittura a sei uomini - ma estremamente efficace, visti gli interpreti, Sloukas, Nunn e Mitoglu su tutti. 
Per vincere - da parte Segafredo - servirà una partità pressochè perfetta, quelle che la Virtus ha fatto spesso quest'anno in casa.

Dove vederla

Virtus Segafredo Bologna - Panathinaikos Atene si gioca domani alle 20.30, diretta Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno. 

Oggi "Virtussini siamo noi" su Radio Basket Italia
Ozzano cede troppo presto, la LUX Chieti vince 95-66