Il motivo per cui il reclamo di Varese verrà probabilmente rigettato è da cercarsi dell'articolo 94 del Regolamento di Giustizia FIP, che riportiamo integralmente.

Art. 94 Istanza avverso il risultato di gara (delibera n.83 P.F. 06/12/2010)
[1] L’istanza può essere proposta dalla sola Società che si ritiene danneggiata e la cui squadra abbia partecipato alla gara.
[2] A pena di inammissibilità, l’istanza deve essere preannunciata al termine della gara dal capitano della squadra firmando nell’apposita casella in calce al referto di gara.
[3] A pena di inammissibilità, l’istanza, unitamente ai motivi, deve pervenire al Giudice Sportivo Nazionale per i Campionati Nazionali e al Giudice Sportivo Territoriale per i Campionati Regionali o Provinciali entro le ore 12 del giorno successivo a quello di svolgimento della gara. Contro la omologazione è ammesso reclamo alla Corte Sportiva di Appello.
[4] Per tutti i campionati non sono ammesse istanze fondate su presunti errori tecnici degli arbitri e degli ufficiali di campo, ad eccezione del caso di erronea attribuzione del punto ad una squadra invece che all’altra, se l’errore è stato tempestivamente rilevato nell’istanza formulata con le modalità previste dal secondo comma del presente articolo.
[5] Con riguardo alle gare relative alla ultime due giornate della Fase di Qualificazione e di Play-Off e PlayOut si osservano le disposizioni previste agli artt. 98 ss., oltre a quelle previste nel presente articolo in quanto compatibili con le prime.


Il comma 4 è chiaro in merito: l'unico motivo per cui può essere accettato un reclamo per errore tecnico degli arbitri o degli ufficiali di campo è il caso in cui ci siano stati errori nell'attribuzione di punti, cosa che nella partita di ieri non è accaduto.

VARESE FARA' RICORSO PER L'ERRORE DEL TAVOLO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91