Virtus Bologna - Hapoel Tel Aviv, pagelle e interviste
VIRTUS BOLOGNA
Vildoza - voto 6,5 – (-/- 1/2 2/5) – Ispira con 10 assist, trova punti preziosi, va in difficoltà contro Micic ma non demorde.
Edwards - voto 4 – (-/- 1/6 0/5) – Non segna mai, esce mentalmente dalla partita con pure lacune difensive pesanti. Chiude mestamente a lungo in panchina con 1/11 al tiro e -2 di valutazione.
Pajola - voto 5,5 – (-/- 0/2 -/-) – Mancano le sue letture offensive (2 soli assist) in una finale di tante, troppe fatiche.
Niang – voto 6 – (-/- 2/2 -/-) – Molte cose utili nel primo tempo, quando a seguire la partita si fa dura ne esce con perse banali (3 totali), a fronte di 4 assist e 3 rimbalzi.
Smailagic – voto 5 – (-/- 1/4 1/2) – Un lampo nell’ultimo quarto tra tante difficoltà viste in precedenza. Con lui dietro son sempre dolori.
Alston – voto 6 – (1/1 2/4 2/3) – Grande protagonista nel primo tempo, non trova più piazzole comode nel secondo.
Hackett - voto 6 – (-/- -/- 1/2) – Lotta, si sbatte, non va in affanno su cambi difensivi sconvenienti, davanti però resta ai margini.
Morgan - voto 7 – (5/6 2/2 4/8) – Unico ad avere continuità offensiva nonostante un lieve acciacco, cala nel finale solo davanti ad una difesa che inizia a chiudere tutto
Diarra - voto 6,5 – (-/- 3/3 -/-) – Buon impatto facendosi trovare sempre pronto in area, gli tolgono un dubbiosissimo canestro per sfondo e da lì la sua partita finisce
Jallow – voto 5,5 – (-/- 0/1 1/2) – La mette sul fisico ma oggi è dura anche per lui, sbagliando qualche giocata di troppo.
Diouf - voto 7 – (1/3 5/8 -/-) – Grande impatto, dietro e davanti, compresa una stoppata clamorosa su Motley. 8 rimbalzi, migliore in valutazione a 18 con Morgan, pure come impatto primeggia.
Sala stampa, a cura di Marco Bogoni
Le parole di Dusko Ivanovic – Abbiamo giocato contro una grande squadra, con giocatori di grande esperienza, ma la mia impressione è che abbiamo fatto un bel regalo di Natale all’Hapoel. Troppe palle perse, non siamo stati intelligenti nel secondo tempo a gestire la partita. Anche se giocavamo contro una grande squadra non possiamo essere felici se perdiamo. Dobbiamo lottare per vincere ogni gara, e forse negli ultimi minuti abbiamo smarrito questa voglia. Dove possiamo arrivare? Non so, abbiamo dimostrato di poter giocare bene, ma anche di avere dei limiti da migliorare. Dipende da noi, combatteremo fino alla fine. Abbiamo giocato minuti molto buoni, e difeso bene ma nei momenti chiave della partita abbiamo fatto errori, e non abbiamo speso falli nelle situazioni di 1vs1.
Le parole di Dimitris Itoudis – Congratulazioni alla mia squadra, vincere qui era difficile, la Virtus non aveva mai perso prima in casa. Ci sono stati due tempi diversi. Nel primo tempo non abbiamo attaccato bene e non siamo stati in grado di contenere Morgan, dopo abbiamo cambiato rendimento migliorando le spaziature e cominciando a difendere meglio. Oturu? E’ un piacere lavorare con lui, si impegna tanto e sta migliorando tanto. E’ cresciuto molto da quando è arrivato da noi.