nba camp
nba camp

E' ufficiale: l'Alba Berlino ha scelto la BCL. La squadra tedesca è stata annunciata dalla newsletter ufficiale della competizione FIBA. Questa è una notizia molto positiva per la Virtus in ottica Eurolega.

MIES (Svizzera) – L'ALBA BERLIN, 22 volte campione di Germania e vincitrice della coppa, parteciperà alla prossima stagione 2025-26 della Basketball Champions League (BCL).

Con questa mossa, il club della capitale torna alle competizioni europee organizzate sotto l'egida della Federazione Internazionale di Pallacanestro (FIBA) dopo 24 anni di partecipazione ai tornei di Eurolega di pallacanestro (12 stagioni in Eurolega, 12 in EuroCup/ULEB Cup). Dalla stagione d'esordio 1990-91 fino alla fine della stagione 2000-2001, gli Albatros hanno disputato undici stagioni nelle competizioni FIBA, ottenendo il più grande successo nella storia del club con la sensazionale vittoria nella Coppa Korac nel 1995.

L'aggiunta dell'ALBA BERLIN al programma della stagione 10 rafforzerà ulteriormente la competizione BCL e sosterrà la FIBA ​​nella sua visione di rimodellare l'ecosistema delle competizioni per club. L'annuncio arriva in seguito all'annuncio congiunto di FIBA ​​e NBA del 27 marzo sulla possibilità di istituire un nuovo campionato professionistico di basket maschile in Europa.

Oggi VSN - Virtussini siamo noi su Revolution media
Provvedimenti disciplinari, multa per la Fortitudo