Durante la festa di Natale della Fortitudo a Torreverde, il presidente Christian Pavani e il presidente della Fondazione Roberto Melloni hanno fatto il punto ufficializzando il via della Fondazione stessa e il nome dei soci fondatori.

Pavani - "Siamo orgogliosi, siamo nati orgogliosi, non ci ferma nessuno. Questo è un passaggio epocale per noi, e faccio un super ringraziamento a Gianluca Muratori, perchè se siamo tutti qua lo dobbiamo a lui. Abbiamo costruito con la forza di tutti, lottiamo assieme ai nostri ragazzi, e sono convinto che se ci diamo una mano l'uno con l'altro realizzeremo il sogno a giugno, assieme alla Fondazione, il sogno pensato cinque anni fa. Grazie ai tifosi e alla Fondazione, che mi hanno dato la responsabilità enorme di fare il Presidente della 103: io ci metto la faccia.
Ambizioni? lo sanno tutti, siamo qua per cercare di portare la F in A1, e dobbiamo farlo insieme. Questo è un gruppo fantastico, e se lo capiscono bene credo che ci saranno grandissime soddisfazioni"


Melloni - "L'idea Fortitudo nasce in una maniera diversa e nuova rispetto alle altre fondazioni. Volevamo fare qualcosa di nuovo, ci abbiamo messo tempo, e per questo ringrazio in commercialista storico Tosarelli. Finalmente ce l'abbiamo fatta, abbiamo fatto la Fondazione. I nomi dei soci fondatori è giusto farli: sono tutti imprenditori e dirigenti di importanti aziende, nessuno vuole fare business con la Fondazione ma aiutarla e mettere in campo le nostre competenze.
Ringrazio i soci che mi hanno fatto l'onore di essere presidente; ci sono io, poi ci sono Gianluca Muratori, Pietro Segata e Rosario Morelli, e poi tre tifosi di cuore che partecipano tramite una fiduciaria. Ne arriveranno altri? Si, anche se non vogliamo allargare troppo la base dei soci fondatori; tifosi e aziende possono entrare come soci sostenitori."


Belinda Gottardi, sindaco di Castel Maggiore - "Quando vedo una squadra come la Fortitudo, una eccellenza, che sceglie la città che governo sono felice. Credo e spero che faremo belle cose insieme. Abbiamo in mente una collaborazione a 360 gradi, e di usare questo spazio anche per iniziative culturali e teatrali."

IMOLA, INTERVISTA A JEREMIAH WILSON
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91