nba camp
nba camp
(Foto Mauro Donati)
(Foto Mauro Donati)

Sono giorni di "ristrutturazione interna" all'interno della Fortitudo. Entro sabato infatti dovrà concludersi l'aumento di capitale deliberato un mese fa. Come riporta Damiano Montanari su Stadio, si attende un versamento complessivo di 591mila euro da Gobag srl e Sofir srl. Gobag srl fa riferimento a Davide Malaguti, socio titolare della maggioranza relativa con il 33%, e deve ancora versare 429.000 euro, mentre Sofir srl è una società fiduciaria che detiene il 9% e deve versale 162.000 euro. In più si attendono 36mila euro da Pietro Basciano. L'ex presidente di Lega Pallacanestro però da tempo ha messo in vendita le sue quote e proprio ieri ha comunicato che Massimiliano Del Conte, amministratore delegato della World Sports Management, è interessato all'acquisizione di un 2% delle quote da lui controllate, 11% in totale. 
Se non arriveranno i versamenti i soci perderanno parte delle loro quote (quella relativa all'aumento di capitale non sottoscritto), che potrà essere ridistribuita tra i soci, che potranno esercitare diritto di prelazione per i primi 30 giorni, o tra eventuali nuovi ingressi in Sporting Fortitudo successivamente.
In ogni caso, negli ultimi giorni - secondo Stadio - si è consolidato l'asse tra Stefano Tedeschi e la famiglia Gentilini, che insieme detengono la maggioranza assoluta delle quote Fortitudo, garantendo quindi una solida governabilità a prescindere dalle scelte di Malaguti, le cui recenti dichiarazioni a Sport Club - rilasciate a titolo personale - avrebbero avuto un effetto destabilizzante più che costruttivo sulla compagine societaria biancoblu.

Oggi puntata speciale di "Basketcity" su Radiabo
Comportamento di gioco: come reagiscono i giocatori ai diversi formati - l'opinione degli esperti di Legiano casino Per i Giocatori di Basket