Gianluca Basile incontra Giordano Consolini nella seconda puntata extra della seconda stagione di "Basketball&Conversations"

LE RESPONSABILITÀ DEI GIOVANI - GIANLUCA BASILE INCONTRA GIORDANO CONSOLINI NELLA SECONDA PUNTATA EXTRA DELLA SECONDA STAGIONE DI “BASKETBALL&CONVERSATIONS”
È disponibile su sito, app e YouTube LBA, la seconda puntata extra della seconda stagione di "Basketball&Conversations", il format ideato e prodotto da LBA con Gianluca Basile nei panni del conduttore, incontrando giocatori e allenatori per una conversazione a 360° che ripercorre le loro esperienze personali di vita dentro e fuori dal campo da basket. Nei precedenti episodi Basile ha già intervistato Andrea Trinchieri, Nicolò Melli e Michele Vitali, Ettore Messina, Carlton Myers, Marco Belinelli, Jasmin Repesa e Stefano Tonut.
Ospite di questa puntata è Giordano Consolini, storico allenatore delle giovanili attualmente alla UNA Hotels Reggio Emilia e colui che ha lanciato proprio nel club biancorosso la carriera del rampante 18enne Gianluca Basile: “Virginio Bernardi un giorno mi chiamò e mi disse: ‘Un mio amico giornalista che ho conosciuto, Riccardo Chieco, mi ha parlato di un ragazzo di Ruvo di Puglia, di belle prospettive e ci ha chiesto di venire a fare un allenamento’. E io dissi: ‘Per bacco, ci mancherebbe altro, fallo pure venire’. E quindi, Gianluca, sei arrivato, abbiamo fatto qualche allenamento e anche se non eri così entusiasmante da vedere all’inizio avevi delle qualità per cui il tuo essere mi ha convinto a trovarti un posto in squadra e in foresteria. Anche perché quando incontri qualcuno che vuole veramente diventare un giocatore e lo dimostra con i fatti, allora bisogna sempre dargli un’opportunità”.
L’intera puntata extra è disponibile al seguente LINK.